Pensieri e riflessioni su "THE COWBOY QUEEN" di Patricia Logan

Bellissimo e androgino, Ricky La Grange, drag queen straordinaria, ha un grande seguito al “The Red Room”, un famoso gay club in West Hollywood, California. Il suo ragazzo, il super modello Michael Francis, ha da sempre delle fantasie sui cowboy e Ricky decide di sorprenderlo con un viaggio in un dude ranch in Texas, completo di cowboy sudati in chaps. Una volta arrivati al dude, Ricky scopre che il fidanzato sembra più interessato a un particolare cowboy piuttosto che a lui.
Un vero cowboy texano, di quelli che si rollano a mano le sigarette, cattura l’interesse dei due uomini, ma Maverick Walker ha occhi solo per uno di loro, il dolce e biondo Ricky, uomo che lui sa già che sconvolgerà il suo mondo.
Il cuore di Maverick batte per Ricky La Grange nell’attimo stesso in cui i suoi occhi si posano sul giovane uomo. Il suo sciocco desiderio per l’etereo biondo però, potrebbe farlo rivelare e Mav non ha intenzione di uscire allo scoperto così facilmente. L’unica opzione? Stare lontano il più possibile da un uomo che è impegnato con un altro e dimenticare in fretta il desiderio che suscita in lui. Oltretutto, la sua vita era già complicata a causa di un ex amante, Dmitri Hernandez, e dall’attrazione che prova sia per lui che per suo compagno Carlo.
Riuscirà Maverick a lasciare andare il passato per andare avanti o rimarrà per sempre nascosto, rinunciando così all’amore?

TITOLO: The Cowboy Queen
TITOLO ORIGINALE: The Cowboy Queen
AUTORE: Patricia Logan
AMBIENTAZIONE: Texas USA
TRADUZIONE: Francesca Giraudo
GENERE: Contemporaneo
FORMATO: E-book
SERIE: Westburg– Libro 3°
DATA DI USCITA: 29 dicembre 2015

***

Maverick distese Ricky sul letto come un marito innamorato, spogliandolo dei vestiti e facendo l’amore con gentilezza con lo splendore che aveva tra le braccia, fino a quando il suo dolce angelo non gridò in estasi, il suono smorzato dai cuscini, mentre Mav lo portava in paradiso.
Ricky si svegliò accoccolato contro un muro di muscoli caldi, le braccia del cowboy lo stringevano contro il suo petto e sorrise per la peluria che gli solleticava il viso, sentendosi amato e adorato.

Senza dubbio una relazione particolare, con un cowboy piuttosto massiccio e un ragazzo dai tratti delicati, che si esibisce come drag queen nei locali. 
Come già in UN’OTTIMA ANNATA, la storia si svolge nel dude ranch, sorta di fattoria che concilia l’attività vinicola e quella ricettiva per turisti. 
Qui incontriamo di nuovo la proprietaria, il cuoco buongustaio, nonché la precedente coppia Dmitri e Carlo degli Esposti (questa sorta di playboy italiano, biondo, che dovrebbe essere pure di famiglia agiata, quindi di buona cultura, e parla invece un inglese stentato, con un accento simile a un russo “Cosa tu fare mio Dmitri”
… boh… forse mi sono persa qualche sfumatura del personaggio).
Maverick (ma lui preferisce farsi chiamare Clem) è ancora sofferente per la batosta di essersi visto scippare il bel Dmitri dall’italiano, finchè incontra il dolce Ricky, a sua volta preso in giro e scaricato dal fidanzato-modello, che risveglia in lui il massimo istinto di protezione.
Potrebbe essere subito amore, se non che la coppia precedente fa ancora in tempo a tentarlo con un ménage à trois : ohibò, come al solito la Logan è diabolica a scompigliare le carte e a confondere il lettore, con la sua solita serafica naturalezza, disseminando improvvise scene al calor bianco che rendono incerta e intrigante la trama sino alla fine.
La scelta per Mav è particolarmente ardua: “più siamo, meglio è”, oppure tentiamo con un grande amore che potrebbe ritornare a casa alla fine della vacanza?
Lettura gustosa. Potrebbe sembrare un romanzo molto “carnoso”, ma c’è anche spazio per i sentimenti, e per momenti di grande tenerezza.
Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.