“Fuoco cuore Acqua” di Simona Diodovich - Caserma 17 #1

Ella Rhodes viene trasferita alla caserma 17, sarà la nuova segretaria dei vigili del fuoco. Non voleva accettare a dir il vero, ma era tanta la voglia di tornare nell’unico posto che lei può chiamare casa. 
James Calver Matthews è tenente della squadra e ha buoni motivi per non volerla lì con loro. Lei era la fidanzata di suo fratello che ora non c’è più. Vederla gli ricorda ogni momento che Jared è morto adempiendo al suo dovere di vigile del fuoco. La sua dolcezza lo metteva in crisi. Non era il periodo adatto per scombussolargli la vita con il suo arrivo, aveva già tra i piedi il sostituto del fratello che odia a morte. 
L’elenco delle situazioni negative si allunga di secondo in secondo. 
Allora perché ogni volta che la vede si sente irritato e, al tempo stesso, desidera starle vicino? 
Finalmente siamo alla resa dei conti su una storia che dura da dieci anni e tutto può andare storto fino all’ultimo minuto. Caserma 17: l’altoparlante annuncia un incendio e tutti escono per proteggere le persone. Ci sarà tempo per risolvere le questioni d’amore. Forse, se non è troppo tardi. 

“Fuoco cuore Acqua” di Simona Diodovich 
Caserma 17 
volume 1
Genere: Romance rosa contemporaneo
Editore: Self Publishing
Pagine: 190 pagine
Prezzo Ebook: 3,00 € 
Pagine Cartaceo: 228 pagine 
Prezzo Cartaceo: 10,40 euro 
Uscita: 25 Giugno 2016

Su amazon ebook e cartaceo 
su Kobo 

Ecco un estratto:

Esistono molti modi di dimostrare il proprio amore, alcune volte ci si allontana. Ma l’universo decide per te, e se tu sei destinato a lei, troverà il modo di farti arrivare tra le sue braccia. Sempre.
Il fuoco è vivo, mangia ed è cattivo.
James stava scendendo i gradini di casa sua. Lo sguardo era, se possibile, ancora più duro del solito. Ella rimase ferma nel suo spazio, nella speranza che lui la ignorasse dopo aver adempiuto al suo dovere di vigile del fuoco. L’incendio era stato spento.
La sua porta era bruciata e rovinata, ma poteva fare ancora il suo dovere. Certo, cambiarla le avrebbe prosciugato il conto. Si ritrovò a guardare sconsolata l’entrata di casa, sospirando.
«Hai pestato i piedi a qualcuno, Ella?» 
La voce dura di James la distrasse. Alzò la testa per incontrare quegli occhi bellissimi e, al tempo stesso, freddi come il ghiaccio.
«Non mi risulta.»
«Eppure qualcosa devi aver combinato: questo è un dispetto. Be’, chiamiamolo ripicca. In verità è un danno e non da poco.»
«Già, così sembra…» si appoggiò alla sua macchina sconsolata.
«Ella?»
Questo era l’unico momento in cui sentì la voce di James più dolce. Lo scrutò in volto per vedere se anche gli occhi si fossero ammorbiditi.
«Se noti che c’è qualcosa di strano, chiami la caserma. Mi hai capito? E se fossi in te mi troverei un appartamento in affitto in centro, dove di sicuro queste cose non succedono.»
Arricciò le labbra «Sì. Capito. Ma non credo succederà altro. È stato solo un episodio singolo. Davvero, credo di non aver mai fatto male a nessuno da quando sono qui. Ho sempre portato via la mia spazzatura il giorno giusto e non sento musica che supera gli ultrasuoni.» Si sforzò di sorridere.
James scrollò le spalle, come a significare che non c’era altro da aggiungere. Si allontanò da lei senza salutarla.
Ella rimase ferma ancora un po’, fissando sconcertata la sua porta. Le sarebbe costato tanto ricomprarla.
Nasco a Milano il 17 Aprile 1969, studio come grafica pubblicitaria diventando poi illustratrice a Canale 5 disegnando cover di cd e dvd per A. Valeri Manera. Ho ventisette anni d’esperienza lavorativa nell’editoria. 

L'autrice si presenta

Ho lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro. Per la Medusa Video le cover delle videocassette di Lupin III. Persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull’igiene, oltre le varie case editrici italiane. Ho avuto la fortuna di partecipare a un training in Disney di una settimana imparando a disegnare ciò che pubblicavano loro, cioè le Witch, quando la mia mano era completamente differente dalle loro esigenze. Proseguo la carriera come fumettista disegnando il Dottor Sorriso per conto della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria mi divido tra case editrici, dove realizzo da sola volumetti sull’educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni mia conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni, e per il fatto che adoravo inventarmi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve. Il mio nome è Carlie, della Saga Deathless, è il mio libro d’esordio. A seguito Sangue Perenne, Il re dei demoni il terzo. Il quarto è il prequel Deathless prequel 1 l’ultimo paradiso. Per la saga Hampton, saga romance-sportivo, il primo libro è uscito l’anno scorso, HHS-Hampton High School il secondo della stessa Hampton University Pirates è uscito ad Aprile del 2015. HUL-Hampton University Life è il mio nono libro e termina la saga Hampton. Hunters, collezione racconti Horror-Fantasy. The Queen, fantasy new-adult e, un romance/chick lit, Masquerade. New adult Per sempre giovani. Masked girl è sui supereroi. E l’ultimo appena uscito, romanzo d’amore ambientato tra i vigili del fuoco, Fuoco cuore Acqua. Tutti i libri hanno la copertina disegnata da me.

1 commento:

Powered by Blogger.