Pensieri e riflessioni su "COME TROVARE IL MARITO PERFETTO" di Tracy Brogan

A Bell Harbor ritengono tutti che la dottoressa Evelyn Rhoades, un chirurgo plastico concentrato sulla carriera, abbia bisogno di un marito. Tutti, eccetto Evelyn... più o meno. Anche se lei volesse un marito (cosa che non vuole... il più delle volte), non permetterebbe mai a qualcosa di intangibile come il fato di stabilire chi sposerà. No, se dovrà trovarsi qualcuno con cui trascorrere la sua vita, lo farà in maniera scientifica: con una lista di requisiti stilata con cura e un sito d’incontri.
Ma quando Tyler Connelly irrompe ubriaco nella sua vita per mezzo di un acquascooter rubato, le emozioni sfidano il buonsenso. Certo, lui è sexy, affascinante e determinato a conquistare l’interesse di Evelyn, ma tutto fa pensare che sia la peggior scelta possibile. È troppo giovane per lei. Troppo irresponsabile. Troppo disoccupato. E... oh sì, è un suo paziente.
Ma Tyler ha sperimentato sulla sua pelle che anche i piani migliori possono sgretolarsi sotto il peso del fato. Ora non gli resta che insegnare a Evelyn che, nelle questioni di cuore, l’amore spesso soppianta la logica.

Autore: Tracy Brogan
Titolo: Come trovare il marito perfetto
Serie: Bell Harbor #2
Editore: Amazon Crossing
Pagine: 326
Uscita: 12 luglio 2016

***

Per plagiare in parte il titolo, direi che questo è il libro perfetto. Ambientazione affascinante, protagonisti non convenzionali, scrittura scorrevole e piacevole ma... la troppa perfezione mi ha un po' annoiata. 
Manca, a mio avviso, quel quid indefinito che fa di un buon libro un libro da ricordare.
Si sente l'assenza di un ingrediente che gli dia un brio diverso, un tocco di fuochi d'artificio che ti renda impossibile chiuderlo per andare a fare la cena o a spolverare. 
La storia è scritta in prima persona. La protagonista Evie è un chirurgo plastico, ha 35 anni e la paura del matrimonio dopo avere assistito, per anni, ai litigi dei genitori divorziati.
Taylor, invece, è più giovane di otto anni, con un fisico da urlo ma profondamente incasinato. Ha lasciato gli studi e non ha una vita da sogno. Insomma, è il classico non Principe Azzurro. La tipologia di uomo che Evie non vorrebbe mai. Infatti lui non ha le caratteristiche dell'uomo perfetto enumerate nella sua lista.
Anche se quando lo vede pensa che "è muscoloso e ben nutrito, e persino con quel pallore e la garza appiccicata alla mascella il viso era gradevole. Da modello virile. Non che fossi rimasta colpita da quel genere di particolare. Ma accidenti, era un bell'uomo".
La storia si svolge a Bell Harbor, un paese di provincia in cui tutti gli abitanti si fanno gli affari degli altri. Ci sono dei comprimari piacevoli che spezzano con vivacità la narrazione come le sorelle Gabby e Hilary, una fidanzata e l'altra sposata con due bambini.
I colpi di scena e varie situazioni intense permettono ai protagonisti di crescere, maturare e capire finalmente che la realtà può essere luminosa come un sogno nonostante la differenza d'età, di titolo di studio e di ceto sociale.
Questo è il secondo libro della serie Bell Harbor. Il primo è "Guida agli appuntamenti per imbranate" e ha per protagonisti Sadie Turner e il suo vicino sexy Desmond.
Chissà chi avrà come protagonista il terzo capitolo della serie?

Ledra

3 commenti:

  1. il primo libro della serie mi aveva fatto troppo ridere, non vedo l'ora di leggere anche questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che anche in questo ci sono delle scene ironiche molto divertenti e scoppiettanti. Buona lettura Ledra

      Elimina
  2. non ho letto nè questo nè il primo ma ultimamente sento il bisogno di qualcosa di leggero, segno

    RispondiElimina

Powered by Blogger.