Pensieri e Riflessioni su "The Bad Boy" di Samantha Towle

The Storm Series.
Trudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un’occasione unica per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?


The Bad Boy
Samantha Towle
Newton & Compton
In uscita il: 23/06/2016
eBook € 4,99
Cop. rigida € 9,90
ISBN: 978-88-541-9586-8 - Pagine: 448

***
Eccomi a parlarvi di uno dei libri più chiacchierati dell’estate.

Il titolo e la cover hanno messo fin da subito in moto la fantasia di molte lettrici, compresa quella della sottoscritta.

Non sapevo di preciso cosa aspettarmi e non volevo nemmeno leggere le recensioni di altri lettori prima di averlo terminato, proprio per non farmi influenzare e per non rovinarmi nessuna sorpresa; ho fantasticato parecchio nell’attesa dell’uscita di questo volume. E le mie aspettative sono state soddisfatte.
A chiunque mi avesse chiesto la mia primissima impressione appena terminato il libro, quando ancora si ha sulle labbra il sapore della lettura appena terminata, avrei detto assolutamente bellissimo e perfetto.
Oggi, davanti al monitor del mio pc, intenta a stendere i miei pensieri in merito, ho qualche riflessione in più da fare… e magari una mezza stellina, alle cinque, da togliere.

Nella mentalità comune, ci si immagina spesso un bed boy tatuato e dedito agli eccessi. Una rockstar? Ad esempio.
È appunto il caso di Jake che fin dall’inizio ha saputo conquistarmi per la presenza in lui dell'eccesso sotto ogni punto di vista.
Qualche dettaglio in più: fisico scultoreo, l’uomo (o forse il ragazzo) che non deve chiedere mai, talentuoso e sexy all’inverosimile.
Frontman o cantante principale dei Mighty Storm, ideatore del gruppo rock e proprietario della sua casa discografica. Ovviamente con un’inesauribile fonte di denaro in grado di soddisfare i capricci di qualsiasi donna del mondo.
Innamorato fin dall’età di quattordici anni di Tru, dopo essere cresciuto insieme a lei, l’abbandona all’età di diciassette anni per trasferirsi con la famiglia in America.
Mantengono i contatti per un po’, poi le chiamate, i messaggi e le email diminuiscono a poco a poco fino a scomparire. Entrambi vanno per la loro strada.

Anche Tru ama Jake fin dall'adolescenza, ma oggi, all’età di ventisei anni e giornalista musicale per una piccola rivista, è felicemente fidanzata con Will, un ragazzo semplice ma carino e premuroso.

La vita di entrambi verrà sconvolta quando la titolare della rivista per cui lavora Tru fa in modo che sia proprio lei ad intervistare il nuovo idolo musicale del momento: Jake Wethers.
I due, dopo nove anni si ritrovano... e sono subito scintille.

Bella l’idea del triangolo amoroso: Jake vuole Tru tutta per sé e farà in modo di ottenerla. Tru è combattuta tra il cuore e la ragione. E Will si accorgerà di aver perso la sua ragazza quando ormai è troppo tardi.

Brava l’autrice a mantenere attorno a Jake l’aurea di bello e dannato fino alla fine, così che il suo fascino resti inalterato fino alla conclusione.

Molto carina ed accattivante, la storia si legge tutta d’un fiato.

Però… dopo aver fatto sedimentare le emozioni c’è un però.

Personalmente ho notato un piccolo calo di tensione dopo la prima metà del romanzo. Ho avuto la sensazione che l’autrice, ad un certo punto, abbia perso un po’ il ritmo ed allentato lo stato d’allerta per scadere nel romanticismo (forse troppo mieloso). Per poco però, perché successivamente pensa bene di movimentare ancora un poco la vita di Tru e di portare ad una soglia accettabile di batticuore il lettore.

In quanto a Tru… posso sicuramente confermare che non sia una protagonista femminile con le idee ben chiare e che possa non risultare proprio affine ad ogni lettore. Io non ho ancora capito cosa le abbia fatto cambiare idea in merito ad un certo argomento (che per fare evitare spoiler non svelo) sul finale.

Comunque la storia è godibilissima. Io l’ho letta sfruttando ogni attimo libero proprio perché mi “chiamava” a sé in continuazione. Il protagonista maschile è sicuramente molto originale e sexy.
Le scene erotiche (e ce ne sono) non sono volgari; anzi, il sesso viene trattato in modo molto delicato senza descrivere i particolari più sconci e imbarazzanti.
Insomma, riesce a farti aumentare la temperatura anche solo ponendo i protagonisti uno accanto all’altro, senza alcun contatto fisico.

Per me è un 4,5 stelle, se prendo come metro di giudizio Amazon.

Mi aspetto un 5 stelle piene per i prossimi personaggi della band, soprattutto per il romanzo che ci presenterà Tom.

Stefania

3 commenti:

  1. sai come la penso ma sono contenta che a te sia piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, e hai detto cose giuste. A me è piaciuto di più perché cercavo proprio una lettura semplice e, se si vuole, anche un po' "frivola" così ;)

      Elimina

Powered by Blogger.