Teaser Tuesday (123)

Buon martedì sera con la Rubrica settimanale Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste? 
1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Per questa settimana il teaser è tratto da questo bellissimo romanzo (di cui domani vedrete anche la presentazione):

Alakim Luce delle tenebre
Anna Chillon
Pagine 412
Formato15,5x23 cm
Rilegatura: Brossura
Anno: 2013
ISBN: 978-88-96859-79-7
Ebook: 978-88-96859-96-4
Editore: Loquendo Editrice

Sinossi:
Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte. 
Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista. 
La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede. 
Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti. 
Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.

Lo pregò di restare e gli confidò che molti libri proibiti venivano trascritti manualmente dagli stessi affiliati delle varie sette, con il chiaro intento di diffonderne la conoscenza e anche il volume bruciato da Monsignor Faure non era che una semplice copia. 
Inoltre non era da escludere che parti del Trattato dei Regnanti Angelici fossero state inserite all’interno di altre analoghe opere. 
«Tutto quel che posso fare è indicarle una libreria dove troverà dei vecchi testi di questo genere. Tra l’altro, nemmeno a farlo apposta, ho fatto tenere da parte tre libri di quel tipo proprio oggi.» 
Si fecero portare un foglio di carta sul quale Morél annotò l’indirizzo della libreria. Nel consegnarglielo si sentì in dovere di dargli una sorta di avvertimento, nel solo modo in cui sapeva trattare con i fedeli. 
«Qualsiasi problema lei abbia, Alakim, occorre purificarsi per intraprendere la strada del pentimento. Se invece è un miracolo quello che va cercando, sappia che non funziona in questo modo, non a comando. Occorre una fede cieca, occorre sacrificio e neanche in quel caso si è degni di una tale misericordia.» 
Alakim ripose il foglietto nella tasca interna e il coltellaccio fissato alla cintura mandò un luccichio prima di essere di nuovo celato dal trench. 
«Già. Non si è mai abbastanza degni per Lui, vero Morél?» Si congedò con quella semplice frase, accompagnata da un mezzo sorriso ironico. Una battuta, ma anche una scomoda verità che diceva di sé più di quanto avrebbero potuto fare un mucchio di parole.

4 commenti:

  1. non ci credo! Lo sto leggendo anche io in questi giorni, sono solo un pò più avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo. È ufficiale: abbiamo gli stessi gusti ;)

      Elimina
    2. :) Aspetto di leggere la recensione, sono proprio curiosa

      Elimina

Powered by Blogger.