PENSIERI E RIFLESSIONI SU “IRRESISTIBILE” DI RACHEL GIBSON

Autore: Rachel Gibson
Titolo originale: Simply irresistible
Editore: I Romanzi Mondadori
Collana: Emozioni n. 26
Uscita: Aprile 2014
Serie: Chinooks

Sinossi - A causa di un’infanzia infelice Georgeanne Howard ha cercato la protezione di un marito ricco, molto più vecchio di lei. Ma al momento delle nozze si rende conto di non poter sposare un uomo che non ama. Così lo abbandona all’altare e per fuggire chiede l’aiuto di uno degli invitati, John Kowalsky, superstar dell’hockey. E troppo tardi questi si accorge di aver dato un passaggio proprio alla promessa sposa del proprietario della sua squadra. Ora vuole liberarsene, ma non prima di aver sfogato l’improvvisa passione che li sta travolgendo. Sette anni più tardi, John incontra di nuovo Georgeanne a una cena di beneficienza, scoprendo che da quella lontana notte è nata una figlia. Determinato a divenire parte della loro vita, dovrà però affrontare il boss e mettere a rischio la propria carriera…

Questo è il primo romanzo della serie Chinooks (Chinooks Hockey Team), che ha come protagonisti i componenti dell’omonima squadra di hockey su ghiaccio della città di Seattle.

La serie proseguirà con “See Jane Score” e “The Trouble With Valentine’s Day”, di prossima pubblicazione.

Il pensiero di Amarilli73

Ultimamente mi sembra che il connubio amore e hockey su ghiaccio risulti particolarmente azzeccato e riesca ad appassionare, almeno nei libri. 

A vederli in tv, questi ragazzoni sembrano solo muscoli e violenza, tutti colli taurini e mascellone prominenti. Nei libri, invece, tutto un altro discorso. E infatti, in questa famosa serie di Rachel Gibson (finalmente approdata in Italia!) completamente dedicata ai giocatori di una squadra di Seattle, c’è spazio anche per bellocci dalle lunghe ciglia e indimenticabili occhi blu, con pettorali ben definiti e senza un filo di grasso. La perfezione che corre sul ghiaccio, insomma.

John alzò lo sguardo e lei si ritrovò a fissare i meravigliosi occhi blu del suo incubo peggiore.

Il primo capitolo della serie merita davvero. La storia tra John e la procace Georgie dura il tempo di una notte, s’interrompe bruscamente e riparte sette anni dopo, non più solo come una coppia bensì con la sveglia e simpaticissima Lexie (con le sue Barbie e il suo cagnolino Pongo) nel mezzo.

Devo dire che, una volta tanto, le buone recensioni che avevo letto in giro hanno trovato conferma. Rachel Gibson qui è spumeggiante e piacevole, i suoi protagonisti sono belli ma hanno spessore, la trama è abbastanza movimentata, i comprimari (specie l’amica Mae) sono ugualmente spassosi, e non si scivola nell’eccesso di zucchero (rischio facile quando tutto è troppo perfetto).

Direi un ottimo inizio per una serie di cui voglio assolutamente proseguire la lettura.

Lui la afferrò per le braccia, simulando un’aria sdegnata. “Desideri il mio corpo, vero?”
“Che altro posso fare?” sospirò lei scuotendo di nuovo il capo. “Sono una donna debole e tu sei semplicemente irresistibile.”
Amarilli73

4 commenti:

  1. anche io sono stata tentata dalle recensioni, e mi è piaciuto. Non sapevo fosse i primo di una serie, credo che leggerò ancora qualcosa scritto da quest'autrice, mi è piaciuto lo stile

    RispondiElimina
  2. Ho saputo che i successivi romanzi sono ancora meglio!

    RispondiElimina
  3. terminato ieri sera, era in coda mannaggia, con tutti i suggerimenti che mi date leggo un libro e ne compro sedici. Splendido! ho adorato tutti i personaggi e ho ridacchiato parecchio con Lexie! ora non posso fare altro che attendere i successivi volumi. ciao e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per seguirci! E sono felice che il mio consiglio abbia trovato conferma :)

      Elimina

Powered by Blogger.