Pensieri e Riflessioni su "Abisso di tenebra" di Gena Showalter

ABISSO DI TENEBRA
di GENA SHOWALTER
Serie "Otherworld Assassins" - Vol. 1
Arlequin HM Mondadori

Trama:
Altissimo, muscoloso, dotato di oscuri poteri, Solomon Judah è abituato a sentirsi definire mostro, ma mai avrebbe pensato di ritrovarsi un giorno chiuso in una gabbia del Cirque des Monstres, esibito insieme ad altre creature aliene come un fenomeno da baraccone. L'unico raggio di sole in quella cupa esistenza è Vika, la bellissima umana che accudisce gli ospiti dell'orrendo serraglio, sopportando in silenzio il loro odio. Lei è la chiave della salvezza, e a Solomon basta un bacio per rendersi conto che non è solo lussuria ciò che lo attira verso quella bionda eccitante e sensuale. Le loro anime sono gemelle, i loro corpi sono fatti l'uno per l'altro. Ma un nero abisso di tenebra minaccia di separarli per sempre...

Il mio pensiero:
Anche voi sentivate la mancanza come me, qui sul Blog, della bravissima Gena Showalter?
La Casa Editrice Harlequin HM Mondadori ci ha volute accontentare dando il via, con "Abisso di tenebra" disponibile da marzo, alla nuova serie della bravissima autrice americana, "Otherworld Assassins".

L'autrice non si distacca troppo dai soliti canoni che abbiamo imparato ad amare negli altri suoi romanzi paranormal fantasy fin'ora usciti in Italia.
È riuscita a creare ancora due protagonisti in grado di conquistare le sue lettrici grazie al fascino ed al carisma che solo lei è in grado di infondere loro.
Perché infatti se Solomon Judah appare ai più come un mostro terrificante, un alieno dei più orribili che popolano la terra, ai nostri occhi, ed ovviamente a quelli della protagonista femminile Vika Lukas, egli appare come una creatura affascinante e carismatica.
Senza se e senza ma, noi, come pure Vika, ci perderemo negli occhi azzurri di Solomon proprio come l'affascinante alieno capirà, nel tempo di un battito di ciglia, che Vika è la sua anima gemella. 

«Così hai una cotta per la nostra carceriera? L'avevo capito» disse Criss. «Be', la mia parte romantica approva. È una vera storia da La Bella e la Bestia!»

Solomon, killer professionista, caduto in una trappola, si risveglia rinchiuso in una gabbia del Cirque des Monstres che il crudele Jecis comanda senza scrupoli, esibito come fenomeno da baraccone. Liberarsi e fuggire sembra pressoché impossibile.
Unico sollievo alla sua collera e balsamo per la sua pena sono le cure che riceve dalla figlia di Jecis: la bellissima bionda Vika.
Tra loro, come è facile intuire, scatterà la scintilla dell'amore... quella scintilla che diventerà fuoco e potenza in grado di far trionfare il bene. E anche se i due non se ne renderanno subito conto, in comune hanno più di quanto possano pensare... a partire dal fatto che entrami sono in grado di comunicare con le due piccole vocine sempre accanto a Solo (che onestamente, per tutto il romanzo, mi sono immaginata come i classici diavoletto e angioletto sulle spalle dei protagonisti di alcuni cartoni animati).

Ah, come adoro queste storie d'amore così passionali! La Showalter è una maestra in questo campo: ti fa sospirare pagina dopo pagina.

«E adesso?»
«Adesso so che mi sbagliavo. Le parole più importanti del mondo sono: ti amo.»

E adesso vi dico che non mi resta che scoprire cosa farà Solo per trovare il colpevole della trappola tesa a lui ed ai suoi compagni e quali altre storie d'amore e passione ha in serbo per questa serie la nostra bravissima Showalter.
Stefania

4 commenti:

  1. mi piace quest'autrice, penso che lo leggerò. Anche se preferirei concludere qualche saga vecchia prima di cominciarne di nuove, anche sue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene ;) Ti garantisco comunque che anche questa merita ;)
      Contattami in privato (mail nei contatti) che ho un regalo per te ;)

      Elimina
    2. anche se ho troppe serie iniziate non ho resistito e l'ho letto, mi è piaciuto moltissimo, grazie del consiglio. E' già uscito il secondo vero?

      Elimina
    3. Bene! Son contenta ^^ Sì, il secondo "Black & Blue" è uscito a luglio.

      Elimina

Powered by Blogger.