Oggi in libreria: "Dust" di Hugh Howey

HUGH HOWEY
Dust
Ogni inizio ha una fine
Pagine: 456
Editore: Fabbri (28 maggio 2014)
ISBN-10: 8891507172
ISBN-13: 978-8891507174

Dall'autore di Wool e Shift
il capitolo finale della Trilogia
del Silo.

Cosa faresti se il destino di tutte le persone che ami fosse nelle tue mani? Se le tue scelte potessero salvare o condannare a morte l’umanità intera? La storia del Silo finisce così, con il ritorno alla polvere. Dust, polvere: quella che cade sugli operai del reparto meccanica mentre scavano un passaggio tra un silo e l’altro. Quella che ricopre una misteriosa macchina, abbandonata durante la costruzione dell'intera struttura. Quella che si accumula all’esterno, sotto un cielo reso feroce dall’aria tossica.
In un mondo asfittico, basato su segreti e bugie, qualcuno ha scoperto la verità. E ha intenzione di raccontarla. Jules sa cos’hanno fatto i suoi predecessori, conosce il loro inganno. Sa qual è la ragione per cui la vita deve essere vissuta in questo modo. E non lo accetta. Ma Jules non ha più sostenitori. Per lei c’è qualcosa di molto più pericoloso dell’aria tossica del mondo esterno. Un veleno si sta diffondendo all’interno del Silo 18. Un veleno che non può essere fermato.

Epico e commovente, l'epilogo della trilogia di Hugh Howey è sofferto e appassionato, capace di sorprendere, stupire, emozionare. Wool ci ha portato all’interno del Silo. Shift ci ha raccontato la storia della sua costruzione. Dust è la cronaca della sua rovina.

HUGH HOWEY vive a Jupiter, in Florida, con la moglie Amber e il loro cane, Bella. Prima di pubblicare i suoi libri ha fatto il giro del mondo in barca e ha lavorato sui tetti come operaio. Ha iniziato a scrivere Wool (il primo volume della Trilogia del Silo) nel 2011, mentre lavorava come commesso in una libreria. Ne ha scritto ogni giorno un pezzo durante la pausa pranzo, per tre anni, e l’ha autopubblicato su Amazon. Dopo l'enorme successo ottenuto, i più grandi editori americani se lo sono contesi a colpi di cifre milionarie. Il secondo capitolo, Shift, e il terzo, Dust, completano laTrilogia del Silo, che è in corso di pubblicazione in 24 lingue e diventerà presto un film. Il suo sito è www.hughhowey.com.

“Wool è il libro più formidabile dell'anno” - Pierdomenico
Baccalario, la Repubblica

“Howey svela le negatività di un universo distopico in
modo graduale e sapiente. Wool ha rinnovato un genere” -
Paolo Armelli, Wired.it

“In un futuro post apocalittico, una storia che non parla
solo agli amanti del genere, ma a tutti i lettori. Come
Hunger Games” - Wall Street Journal

2 commenti:

  1. Ho sul kindle wood ma non ho mai avuto voglia di iniziarlo, magari con l'uscita dell'ultimo posso cimentarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una serie che non seguo ma che segnalo volentieri perché ho sentito i pareri entusiasti di diversi amici che hanno letto il primo romanzo.

      Elimina

Powered by Blogger.