Pensieri su "Creepy Hollow - La Guerra" di Rachel Morgan


Violet Fairdale si trova in grossi guai.
Casa sua non c’è più, la sua amata foresta giace in rovina, il ragazzo a cui ha donato il suo cuore l’ha abbandonata e lei... non ha memoria di tutto ciò.
Lord Draven ha convinto i Guardiani a combattere per lui e sta diventando sempre più potente.
A causa del male che si propaga nel mondo fatato, nessuno è più al sicuro.
E, mentre i Fae ancora liberi stringono alleanze, Vi lotta per rivendicare la sua identità e capire quale sia il suo ruolo in questo nuovo equilibrio. Le cose per lei si complicano, quando qualcuno del suo passato si rifà vivo, portando con sé un’arma oramai da tempo dimenticata e parlando di un’antica profezia, che pone Vi al centro della lotta contro Draven.
Con il futuro del mondo fatato in gioco, Vi sarà in grado di portare a compimento la profezia, prima che sia troppo tardi?


Titolo: Creepy Hollow - La Guerra
Serie: Creepy Hollow #3
Autore: Rachel Morgan
Genere: Paranormal, Fantasy, Young Adult
Traduzione: Cristina Borgomeo
Editore: Hope Edizioni *
   * ringrazio la CE per la copia digitale
Cover: Angelice
Data di uscita: 26 MARZO 2021

La serie CREEPY HOLLOW:
3) LA GUERRA 



Non hai idea di quanto tu sia importante per me. 
Non sai come la mia mente mi abbia torturato con tutte le cose terribili che ti sarebbero potute accadere. E quando finalmente ti trovo, viva e al sicuro, non hai la più pallida idea di chi io sia, e vai in giro con un altro tizio.


Arrivata alla conclusione della trilogia, devo osservare con rammarico che questo si è rivelato per me il volume meno incisivo, quello che mi ha lasciata con un retrogusto amarognolo in bocca (ben più del secondo che, invece, mi era piaciuto, anche nell'ultima parte).
Non posso dire che LA GUERRA non sia stato un romanzo vivace; anzi, ci troverete tanta azione, combattimenti, sorprese, agguati e missioni per trovare un'Arma in grado di fermare il temibile Lord Draven.
Tuttavia è come se l'autrice ci invitasse a un banchetto, cominciasse a servire pietanze in crescendo e... quando arriva al dessert, decide all'improvviso che è tempo di mettersi a dieta!

Ma come? Bastava un capitolo conclusivo più sostanzioso.
Insomma, Nate meritava due parole due in più e dopo tanto combattere Vi poteva prendersi una pausa di conforto e smettere di fare la guardiana in perenne missione, per qualche scena con Ryn e gli amici ritrovati.
Credo che fosse legittimo aspirare a un LUNGO capitolo per riannodare i tanti fili, consentirci di fare mente locale e comprendere appieno la portata della storia.

Nel complesso, ho apprezzato questa trilogia Young Adult, l'ho trovata interessante, con buone ambientazioni e personaggi validi. 
Però alcune parti potevano essere sviluppate maggiormente (mia opinione), dal momento che la Morgan poteva contare su un buon impianto iniziale.
Detto in soldoni: more Oryn, please.


«Volevi dimenticare tutto, Violet. E sai cosa mi dice questo? Che volevi dimenticare anche me.»

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.