Pensieri su "Creepy Hollow: Il Principe delle Fate" di Rachel Morgan


A Violet mancano poche settimane per realizzare uno dei più importanti obiettivi della sua vita: ottenere il diploma come guardiana. Dopo aver portato un umano nel regno dei Fae e aver rischiato tutto, per Vi è necessario concentrarsi e puntare dritta al traguardo. Essere la prima del suo corso, per lei non è un’alternativa, ma piuttosto una necessità. Come lo è dimenticare Nate.
Tutto andrebbe a gonfie vele se non fosse che, per poter portare a termine l’ultimo incarico, dovrà trascorrere un sacco di tempo con Ryn, il suo ex amico, ex nemico e ora “amico in prova”. Passare una settimana sotto copertura con lui potrebbe essere una buona occasione per ricucire il loro rapporto, ma Vi non è certa che sia una buona idea.
Senza contare che il malvagio e folle Principe Unseelie sta ancora cercando di imprigionare tutti i Fae dotati di rari talenti e Vi è in cima alla sua lista.
Se poi si aggiungono Regine fatate, tempeste incantate, sentimenti complicati dall’essere “amici in prova”, si ha la ricetta perfetta per intraprendere il secondo viaggio a Creepy Hollow.


Creepy Hollow: Il Principe delle Fate
Serie: Creepy Hollow vol. 2
Autore: Rachel Morgan
Editore: Hope edizioni *
 * ringrazio moltissimo la CE per la copia!
Genere: paranormal romance
Cover: Angelice
Uscita: 12 ottobre 2020

La serie CREEPY HOLLOW:
1) LA GUARDIANA
2) IL PRINCIPE DELLE FATE
3) LA GUERRA 



Ogni sera osservo la stessa finestra su Draven Avenue. Mantengo le distanze e non lo faccio mai dallo stesso posto o esattamente alla stessa ora. Inquietante, lo so, ma ho le mie ragioni. Osservo quella finestra perché voglio essere la prima a sapere se torna a casa. Voglio vedere che tipo di persona è diventato da quando mi ha spezzato il cuore. Voglio percepire io stessa il potere che ha, voglio vederglielo usare. E, sì, voglio vedere lui. Nate. Mr. Draven Avenue.


Ho iniziato a leggere questa serie per caso, attirata dalle splendide cover di Angelice, e devo dire che mi sta piacendo.
Pur essendo rivolta a un target #youngadult ed essendo piuttosto casta rispetto alle serie #paranormal abituali, la trovo abbastanza fantasiosa, ricca di dialoghi divertenti e scene d'azione, oltre che di bei personaggi che si svelano man mano.

Soprattutto, apprezzo Violet, che pur essendo una guardiana fatata non è la solita carina di cui s'innamorano tutti e che all'improvviso si ritrova prescelta dal destino o dotata di chissà quali poteri. Semmai assomiglia a un'adolescente umana, con molti problemi umani (le prime cotte, i compiti, l'esame finale, il ballo e con chi ci andrò, ecc.), a cui si aggiungono inconvenienti soprannaturali tipo salvare il proprio mondo, impedire agli Unseelie malvagi di trionfare, recuperare gli oggetti magici e gli indizi lasciati in passato dalla propria madre ex-guerriera.
Tornano sempre i due ragazzi tra cui si divide, ma stavolta Oryn si prende finalmente lo spazio che gli spetta e si fa conoscere per tanti aspetti che nel primo libro ci erano sfuggiti.

Azzeccata anche l'idea di inserire alla fine del libro delle scene essenziali della trama, ma viste da un POV alternativo; così possiamo vedere cosa pensavano o cos'hanno fatto nel frattempo certi personaggi e allargare lo sguardo cogliendo altri dettagli.

Unico neo è un po' il finale: ovviamente non posso scendere nel merito e di certo l'autrice ha in mente ulteriori colpi di scena, ma diciamo che mi ha piuttosto spiazzata.
Spero che il terzo volume riesca a riannodare tutti i fili in modo coerente.
Per il resto, continuo a consigliarla, pur con le avvertenza iniziali (YA).


«Cosa ci fai qui?» chiedo. «Avevo bisogno di ridere e sapevo che la vista di te per prima cosa al mattino avrebbe funzionato.»

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.