Pensieri su "La Guardiana" (Serie Creepy Hollow #1) di Rachel Morgan

Il compito di Violet è chiaro: deve proteggere gli esseri umani da pericolose creature magiche che cercano di far loro del male.
A un passo dal diploma per diventare Guardiana, una delle migliori del suo anno, ha un brillante futuro davanti a sé, almeno fino a quando Nate, un ragazzo umano, non la segue nel regno dei Fae.
Per non mettere a repentaglio il suo futuro nella Corporazione dei Guardiani, Violet dovrà risistemare le cose, ma, nel tentativo di farlo, sarà trascinata nel lato più oscuro del mondo dei Fae.

Là, dovrà fare i conti con magie mortali e segreti dimenticati e... con l’amore, che certo non credeva di trovare.
Riuscirà Violet a salvarsi, a salvare Nate e a proteggere il suo cuore?


Creepy Hollow – La Guardiana
Serie Creepy Hollow #1
Rachel Morgan
Editore: Hope Edizioni
Genere: paranormal romance
Cover: Angelice
Uscita: 7 maggio 2020



Stanno finalmente ritornando i paranormal romance, genere che era stato messo ingiustificatamente in sordina negli ultimi anni, ma solo da noi, con serie interrotte e mollate lì: ho visto che oltreoceano molte autrici stanno ripartendo alla grande, quindi, conoscendo i gusti esterofili nostrani presumo che tra poco riscoppierà la mania.

Nel frattempo ho iniziato questa serie ambientata nel mondo dei #fae: è partita da circa un anno e ora è già arrivata al terzo volume, per cui me la sono potuta leggere per intero.
Oltretutto Rachel Morgan è una vecchia conoscenza, non poteva sfuggirmi!

Il primo libro è certamente romantico, ma non hot, con una predominanza per le scene di azione, il che me lo ha fatto apprezzare parecchio.
La nostra Vi è agli ultimi esami per diplomarsi e divenire una Guardiana, nonché prima del suo corso, come lo fu la madre: tuttavia, mentre compie una missione di routine (salvare un ragazzo umano da una creatura sibilante che si è introdotta nella sua stanza durante la notte), accade l'imprevisto.
Il ragazzo (che non dovrebbe vederla) la vede; Violet (che non dovrebbe fraternizzare con gli umani) si prende una vera cotta; i due (anziché scordarsi l'uno dell'altro grazie a un effetto magico) varcano insieme il portale che separa i due mondi, dando il via a una catena di eventi.
Ovviamente, niente è accaduto per caso e l'indagine è solo all'inizio.

La dimensione fatata è variegata, ci sono numerosi personaggi interessanti, il ritmo è frizzante; oltre a Nate, ragazzo, ricco di sorprese, dovete appuntarvi il collega di Vi, ex-amico e avversario diretto nella graduatoria per il miglior Guardiano dell'anno, un misterioso ma affascinante Ryn.
Di sicuro continuerò la lettura.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.