Review Party per il quinto Bridgerton: "A Sir Phillip, con amore" di Julia Quinn


Sir Phillip si aspettava che Eloise Bridgerton, come tutte le zitelle, fosse bruttina e pronta a tutto pur di accasarsi. Ma si sbagliava! 

La giovane donna che gli si presenta è determinata e soprattutto bellissima. 

È lei però ad avere qualche dubbio, soprattutto quando scopre che Sir Phillip non è affatto un gentiluomo, e per di più ha due figli pestiferi che avrebbero proprio bisogno di una madre.


Julia Quinn
A Sir Phillip con amore
Serie: Bridgerton
Editore: Mondadori
  * grazie alla CE per la copia in anteprima
Collana: Oscar Bestsellers
ISBN: 9788804740308
360 pagine
Uscita: 20 aprile 2021


Prima di tutto, consentitemi di ringraziare Anna di Mondadori e tutte le blogger che stanno partecipando a questo evento-maratona dedicato a TUTTI i volumi della serie! 
Grazie per questa grande avventura!
Qui sotto trovate tutte le date e i blog per seguire le TAPPE.

*****

Se invece volete scoprire cosa ne penso dei volumi precedenti, ecco le mie recensioni:

LA SAGA
1) IL DUCA E IO
2) IL VISCONTE CHE MI AMAVA
3) LA PROPOSTA DI UN GENTILUOMO
4) UN UOMO DA CONQUISTARE

********

Sulla carta il volume di Eloise sembrava solo un episodio minore, dopo i parenti precedenti in grado di rubare la scena, ma è davvero uno degli episodi più riusciti (e divertenti) di questa serie.

Qui non ci sono donne bellissime e celebri seduttori, ma la sorella quasi zitella dei Bridgerton (peraltro, amica del cuore di Penelope Featherington), la quale, non accettando l’inesorabilità della propria vita agiata ma noiosa, decide di dedicarsi alla corrispondenza con un vedovo poco più grande, conosciuto solo per lettera. 
A sua volta, sir Phillip ha passato otto anni accanto a una moglie che amava ma che era vittima di una pesante depressione, ed è un uomo solo, disilluso, in cerca non tanto di una nuova compagna per lui, ma di una madre accettabile per i suoi due gemelli.

E già lì - vedovo con prole, botanico lievemente sciatto e non alla moda - non partiamo benissimo come personaggio maschile.
Come dicevo, sulla carta non sembravano due personaggi capaci di riservare soprese. 

Invece questo è libro intenso, commovente, divertente.
La Quinn riesce a tratteggiare l’incontro di due anime di grande sensibilità che sfocia nella passione, anche fisica, più inaspettata (stupenda la scena in cui lui dimostra a lei la loro “compatibilità” di coppia, senza tanti discorsi tromboni sull’amore e il matrimonio).

E poi è favolosa a scena dell'incontro Sir Phillip/fratelloni furibondi.
Amo questa famiglia!
Netflix ha confermato sino alla quarta stagione, ma questo volume si merita la quinta!

Amarilli




Nessun commento:

Powered by Blogger.