Review Tour per "LA CHIESA" di Celia Aaron (Il Monastero #3)

 


Intrappolata.
Picchiata.
Spezzata.
Per salvare me, Adam si è sacrificato pagando un prezzo altissimo. In un primo momento, dubito di riuscire a trovare la forza di andare avanti. Ma, a ogni secondo che passa, l’odio che provo per il Profeta cresce, facendomi fremere di rabbia. Il mio tempo come Ancella è terminato. Mi rifiuto di essere ancora una pedina in questo sporco gioco. Tuttavia, il Profeta trova sempre nuovi modi per annientarmi, usarmi e tenermi sotto il suo controllo. 

Sarò mai abbastanza forte da liberarmi dalle sue grinfie?


Titolo: La Chiesa
Autore: Celia Aaron
Serie: Il Monastero #3
Genere: Dark Romance
Editore: Hope Edizioni *
 * ringrazio la CE per la copia
Data di uscita: 16 aprile 2021
Traduzione: Daniela Rossetti
Cover: Angelice



Dopo due episodi e altrettanti finali stoppati prima di arrivare al battito successivo, il mio cuore aveva davvero bisogno di ripartire a un ritmo più normale: magari Delilah e Adam non sono proprio una coppia di ragazzi della porta accanto, ma un po' di serenità se la meritavano anche loro...

E invece, no: la Aaron ci fa agognare come non mai la resa dei conti, perché tutto sembra perduto. 
Da un lato, il Profeta è ormai preda del delirio da onnipotenza, attorniato dai suoi scagnozzi, dall'altro la moglie devota non è che abbia meno smania di spargere sangue innocente, e infine c'è il senatore più che mai deciso ad accaparrarsi la sua brava sposina obbediente.
Una vera girandola di orrori, dove la gara consiste nell'apparire più psicopatico degli altri.

Eppure c'è sempre uno spiraglio di speranza, un raggio di sole alla fine della navata della Chiesa.

Ammetto che in questo volume il personaggio che ha perso più punti è stato Noah, sempre titubante, sempre in retroguardia ad aspettare che Noah e gli altri si sacrifichino per il bene comune; insomma, se ogni tanto si fosse degnato di esporsi qualcosina in più non sarebbe stato male. Vero che a un certo punto sblocca la situazione, ma ragazzi, ormai aveva i cartelloni davanti con su scritto "muoviti" o "combina qualcosa".
Molto meglio i due, ovviamente: Emily e Noah, tormentati fino all'ultimo, pronti all'estremo fino all'ultimo e sempre attirati dal superare ogni limite, nel pericolo e nel sesso.

Scritto con il solito ritmo di crudele tensione, la Chiesa è il cesello perfetto per questa serie dark e dalle emozioni forti, forse non per tutti, ma senza dubbio coinvolgente.
Una trilogia che lascia il segno, per ambientazione e personaggi, diciamo un mix tra i Racconti dell'Ancella (per la componente religiosa) e i romanzi di De Sade (per la violenza perseguita da certi individui folli come chiave del piacere e del potere).

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.