Review Tour per "Pezzi di me" di Stacey Marie Brown (Blinded Love Series #1)


Jaymerson Holloway ha tutto: eccelle negli studi, ha una famiglia che la sostiene, è una cheerleader e il suo ragazzo è il più popolare giocatore di football della scuola. La sua vita perfetta sembra proiettata verso un futuro idilliaco, finché, una sera, tutto non cambia drasticamente.

Sopravvissuta a un grave incidente d’auto, poco alla volta, Jaymerson si rende conto che non potrà mai più tornare a essere la stessa di prima: di lei non sono rimasti che frammenti e la sua vecchia vita non le sembra più reale.
L’unico che capisce ciò che sta provando è anche la sola persona che Jaymerson non sopporta: Hunter Harris, l’altro sopravvissuto.
Hunter è un ragazzo pieno di segreti, un ribelle, da cui Jaymerson si è sempre tenuta alla larga.

Ora però le cose sono cambiate e, con il passare del tempo, i due si avvicinano sempre di più: uniti da quella terribile esperienza, capiscono che possono aiutarsi a vicenda per riparare le loro vite a pezzi.
Lo stare insieme fa emergere un’innegabile attrazione e la giovane inizia a chiedersi cosa stia davvero nascondendo Hunter.
Riuscirà Jaymerson a scoprire la verità sul misterioso ragazzo e, soprattutto, ad accettarla?


Titolo: Pezzi di me
Autore: Stacey Marie Brown
Serie: Blinded Love #1
Genere: New Adult, Contemporary romance
Traduzione: Michela Moroni
Editing: Barbara Graneris
Cover: Franlu Luna
Editore: Hope Edizioni *
 * ringrazio la CE per la copia digitale
Data uscita: 21 maggio 2021



Ero a un bivio. 
Potevo schiacciare questa nuova me e tornare a essere quello che loro volevano, 
oppure potevo lasciarla uscire. 
Il problema era che lei era arrabbiata, forte, agguerrita, e non cercava di rabbonire le persone. 
Ne ero terrorizzata.

Di recente sono fortunata con i new adult, perché pur avendo sempre come sottotraccia qualche lutto o drammone presentano poi una storia solida e personaggi dotati di un certo spessore.
Lo confermo anche per il primo volume di questa serie, ambientata in una high school, dove la ragazza più invidiata della scuola (bella, brava, fidanzata con il golden boy/atleta del cuore, con una famiglia giovane e affettuosa, ecc.) incappa nel classico incidente stradale, frutto di alcol e sconsideratezza, che manda letteralmente in pezzi la sua vita.

L'incidente segna una sorta di spartiacque e quando Jaymerson si risveglia è davvero un'altra, fa fatica a riconoscere la 17enne solare che portava il suo nome in precedenza, quella che si accontentava di amici superficiali e di un fidanzato che la esponeva in vetrinetta come ragazza per bene e che piaceva tanto a mamma e papà.

In aggiunta, mentre sta cercando di ricomporre il puzzle della sua esistenza, deve fare i conti con i sentimenti contrastanti per il gemello sopravvissuto del suo ex. 
E se Colton era luce, successo, ammirazione, Hunter è ombra, spigoli, diffidenza, pregiudizi, esattamente il ragazzo che nessun genitore vorrebbe per la propria figlia.
Ma allora cos'è meglio? La Jaymerson di prima o quella attuale, il fidanzato rassicurante o quello che ti spiazza?

Devo ammettere che pure io non pensavo di farmi travolgere così dalla storia, ma in realtà mi è davvero piaciuta parecchio: ho letto il primo capitolo velocemente perché scorre, avvince, appassiona. 
Quindi ve lo consiglio. E ora attendo il secondo, sperando che mi regali il giusto sviluppo per due personaggi in grado di scatenare molte emozioni.

PS. A margine, rimango sempre perplessa su come venga idealizzato l'anno sabbatico prima dell'università, mania tipicamente americana, che può permettersi soltanto chi è davvero ricco ricco e non ha problemi con borse di studio che scadono e rette al ritorno (l'ultima che ricordo è stata la figlia di Obama, per dire). Non capisco perché le autrici facciano a gara a menzionarlo come possibile progetto, quando è abbastanza irrealizzabile.


Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.