Pensieri su “Una scommessa deliziosa” di Tessa Dare (Girl Meets Duke #3)

Gabriel Duke, nonostante le umili origini, è riuscito a farsi strada nel mondo e ha accumulato un patrimonio ingente. Ora però una giovane aristocratica rischia di intralciare i suoi piani riguardo alla proprietà che ha appena acquistato nel prestigioso quartiere di Mayfair.

Lady Penelope vive quasi come una reclusa, circondata da un improbabile serraglio di animali di cui si prende cura con devozione. 

Deciso a impedire che la ragazza rovini i suoi affari, Gabriel si offre di aiutarla a sbarazzarsi di quello zoo. Penny, dal canto suo, ha solo tre settimane per dimostrare a sua zia e a suo fratello di essere in grado di condurre una vita normale…

“Una scommessa deliziosa”
Tessa Dare 
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Classic 1208
Uscita: Settembre 2020


La serie ‘Girl Meets Duke’:
1) UN MATRIMONIO D’AFFARI (The Duchess Deal)
2) LA PERFETTA ISTITUTRICE (The Governess Game)
3) UNA SCOMMESSA DELIZIOSA ( The Wallflower Wager )
4) “The Bride Bet”, di prossima pubblicazione.




"Non ho gattini da offrire" disse lui.
 "Ma se ti serve qualcosa di rilassante, potrei avere la soluzione adatta."


Questa serie di Tessa Dare è tanto stramba quanto originale, tanto generica come ambientazione storica quanto spumeggiante. 
E divertente, assolutamente divertente.
Forse il volume numero due (quello di Chase, per intenderci) resta sinora il mio favorito, ma anche con Penny e Gabe ho riso tanto, mi sono emozionata e mi è dispiaciuto da matti arrivare in fondo e staccarmi dai personaggi.

Penny è una ventinovenne figlia di un conte, ricca ma comunque nubile. Ha rinunciato ad accasarsi per la sua insicurezza e per altri motivi che si trascina dietro, ma ha convogliato tutte le sue energie nel dedicarsi agli altri: non solo al prossimo in genere, ma anche agli animali. 
Trovatelli o esemplari di cucciolate lasciati indietro, cagnolini infortunati, lontre con tristi esperienze giovanili, torelli diventati troppo grossi, capre amanti della vita ma comunque di classe ("non quel genere di capra, insomma"), galline e gattini, parecchi gattini.
Si è costruita una sorta di piccola arca nella sua villa di città e passa il suo tempo ad allevare e curare. 

Peccato che questo l'abbia resa strana agli occhi del Ton, che suo fratello si sia stancato di tollerare la situazione e che la magione confinante sia stata acquistata da Gabriel, il Duca della Rovina, un tipo losco che vuole far fruttare l'acquisto e ha bisogno di confini meno popolati da animali e di una vicina che costituisca una fonte di attrazione per gli acquirenti, anziché un motivo di svalutazione del suo bene.
E se Penny ha soltanto tre settimane per salvare se stessa (e le sue amate bestioline), soltanto uno come Gabe può dare i giusti consigli...

Come dicevo, ho riso più di una volta. Penny è amabile e sa gustarsi la fisicità di un bel ragazzone, Gabe ha un suo lato tenerone, e acquista punti con i paninetti al vrosciutto e come babysitter improvvisato (vedrete di chi...).
Ci sono poi comprimari divertenti (uno su tutti, Hammond l'architetto) e tornano le ragazze della serie più i formidabili Ash e Chase, ormai l'uno la spalla dell'altro.
E poi c'è una parte introspettiva che rende la trama anche più profonda.

Da leggere anche questo, "le ragazze che incontrano Duchi" ci piacciono sempre di più.


Quel bacio non poteva essere scambiato per uno scontro accidentale di bocche. 
Oh, no. Il signor Duke la baciava con determinazione. 
Le sue labbra avevano delle idee. La sua lingua aveva dei progetti.

Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.