Pensieri su “I sogni di domani” di May McGoldrick

Gwyneth è stata designata erede di una cospicua fortuna, a patto però che arrivi al matrimonio senza scandali. 
Una situazione davvero rischiosa per lei, che vive una doppia vita scrivendo racconti licenziosi che pubblica sotto pseudonimo maschile! E qualcuno ha scoperto il suo segreto e le invia lettere ricattatorie… 

Per salvare la propria reputazione, la giovane decide allora per un matrimonio di convenienza. 

Ma l’incontro con David Pennington la distoglierà dai suoi piani, anche se David dovrà inseguirla ancora a lungo prima che Gwyneth si convinca ad abbandonarsi al vero amore.

Titolo: “I sogni di domani”
Autore: May McGoldrick
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Oro 202
Uscita: settembre 2019


La trilogia ‘Scottish Dream’:

1) SOGNI RUBATI (Borrowed Dreams)
2) COMPLICE LA LUNA (Captured Dreams)
3) I SOGNI DI DOMANI (Dreams of Destiny) 





Diciamo che questa serie è andata in decrescendo: molto bello e particolare il primo romanzo dedicato a Lyon (con un protagonista malato e la tematica della schiavitù in sottofondo), abbastanza avvincente quello dedicato a Pierce (con la guerra delle colonie contro la madrepatria inglese), parecchio sottotono rispetto ai precedenti quello di David.

In buona sostanza, di David gli autori non sapevano che farne e non si sono preoccupati di attribuirgli alcuna qualità interessante.
E' un ex-ufficiale che prende congedo e torna a casa, dopo anni di separazione dai fratelli, specie con Lyon con cui aveva litigato per via di Emma, ma non c'è molto altro.
Per strada ritrova una sua vecchia conoscenza, un'ereditiera che era invaghita di lui da bambina e, inaspettatamente, decide di proteggerla e corteggiarla.
Ma non c'è un vero perché.
Anche Gwyneth poteva essere un'eroina particolare, con la sua passione per la scrittura e l'avventura, ma l'idea viene sfruttata poco.
Se fosse per loro due sarebbe tutto uno sbadiglio.

Per fortuna, a risollevare un po' il libro arrivano la soluzione del mistero di Emma, iniziato nel primo volume, con un'abbondanza di rivelazioni sul passato, e il ritorno di Viola, anch'essa recuperata dall'inizio della serie.

Giudizio complessivo sulla serie: resta positivo. Consigliati senza dubbio il primo e il secondo.
E adesso andrò a cercarmi il prequel (che mi hanno raccomandato).

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.