Uscita #scifi: "I SEI CLONI" di Mur Lafferty

Mentre la Terra è sempre più depauperata di risorse e sfiancata da guerre, la nave spaziale Dormire trasporta nel paradiso incontaminato di Artemis, un pianeta nel sistema stellare Tau Ceti, migliaia di esseri umani addormentati. Nel viaggio di quattrocento anni necessario per raggiungere la destinazione finale, le loro vite sono salvaguardate da IAN, sofisticatissima Intelligenza Artificiale con poteri decisionali e di veto. 

Ma qualcosa va storto: i sei membri dell’equipaggio, tutti ex criminali che sperano di ripulire il proprio passato e ricominciare una nuova vita su Artemis, improvvisamente si svegliano. Si ritrovano in una stanza, circondati da sangue e cadaveri e con le menti, prive di ricordi, in nuovi corpi. IAN è stata sabotata e la nave è ormai fuori rotta. Questo può voler dire solo una cosa: qualcuno ha ucciso i loro sé precedenti. 

L’equipaggio della Dormire ha un mistero da risolvere: chi è l’assassino? E perché ha sabotato il viaggio? Per quello che ne sanno, il colpevole potrebbe essere anche uno di loro...


Autore: Mur Lafferty
Titolo: I sei cloni
Editore: Fanucci
Uscita: settembre 2019

Mur Lafferty, classe 1973, vive a Durham, North Carolina. Scrittrice e famosa podcaster, è stata definita da Cory Doctorow “la Signora del podcasting sci-fi”. Ha scritto per riviste e giochi di ruolo, e ha vinto i premi letterari Parsec Awards for Best Novella nel 2008 e John W. Campbell Award for Best New Writer nel 2013. Nel 2018 il suo romanzo Sei cloni è stato nominato ai premi Hugo, Nebula, e Philip K. Dick.

Nessun commento:

Powered by Blogger.