Pensieri su "L'amico del dottore" di Heidi Cullinan

Il peggior partito dell’ospedale e il freddo direttore del personale si odiano… e allora perché fingono di stare insieme?

Il dottor Owen Gagnon e il direttore delle Risorse Umane, Erin Andreas, sono noti per i loro scontri accesi in corsia. Non è quindi difficile immaginare la sorpresa della città quando Erin offre un’ingente somma di denaro per vincere un appuntamento con Owen all’asta degli scapoli dell’ospedale… e il dottore dal canto suo alza la posta in gioco insistendo che Erin si trasferisca da lui.

Copper Point non avrà idea di cosa stia succedendo, ma nemmeno Erin e Owen ne sono tanto sicuri. Il gesto di Erin voleva essere un modo per esprimere interesse nei confronti del dottore, ma Owen sospetta un secondo fine: crede che Erin voglia approfittare di lui per sfuggire al padre dispotico.

Quando il direttore del personale si ritrova immischiato in una spiacevole indagine interna, Owen si mette in testa di aiutarlo e di essere l’eroe che l’altro non ha mai avuto. Erin, dal canto suo, preferisce spendere le proprie energie cercando di salvare il dottore dalle tenebre di un passato che l’uomo non vuole raccontare.

La loro relazione sarà anche finta, ma i sentimenti che provano sono reali. Tuttavia, quel legame non potrà durare se non riusciranno a mettere a tacere i demoni che li perseguitano. Per farlo non gli basterà lavorare insieme: dovranno avere fiducia l’uno nell’altro per guarire il proprio cuore.


L'amico del dottore, di Heidi Cullinan
Serie Copper Point Medical, Libro 2
Copertina: Kanaxa
Traduzione di: Veronica Zana
Data di pubblicazione: 1 ottobre 2019
Pagine: 280
ISBN-13: 978-1-64405-730-8


Serie Copper Point Medical
1. Il segreto del dottore
2. L'amico del dottore



Poi un giorno tornò definitivamente a Copper Point, e trovò il Re degli Orchi lì ad aspettarlo, a fare la guardia al castello che Erin doveva conquistare. Owen l’Orco era rozzo e terribile proprio come diceva la favola, e non faceva che scombussolare la sua vita ordinata con un occhiolino sfrontato e un sorriso.
Facendolo innamorare di nuovo.


Questa serie si caratterizza senza dubbio per la sua dolcezza.

Dopo il volume su Simon e il suo dottore, è la volta di Owen, il tipo scorbutico e diretto del terzetto, a capitolare di fronte a Cupido.
Però stavolta niente di esotico e di improvviso: l'attrazione di Owen viene dal passato, dalla visione di un ragazzino fragile ed etereo incontrato per caso, prima all'ospedale e poi un parco. Un ragazzino che era anche il figlio di un uomo da cui voleva fortemente starsene lontano...
Adorando i battibecchi mi piaci/non mi piaci, non potevo non aver notato gli scontri del nostro bel dottore con Erin, il capo del personale, quindi non potevo non trepidare per il formarsi della loro coppia.
La scena dell'asta degli scapoli, con il timido e professionale Erin che spiazza l'intera Copper Point, è degna delle migliori commedie rosa, così come il proseguire del loro "finto" stare insieme.
Sono entrambi adorabili, come sono adorabili i loro segreti, i loro tormenti, i loro calzetti fantasia.
Poi la trama prende anche una scia di mistero, legata all'indagine su una presunta appropriazione indebita ai danni dell'ospedale, e il romanzo si gusta che è una meraviglia.

Come dicevo, c'è il giusto mix di tenerezza, intrigo, voglia di coppia, di casa e di famiglia.
Ideale per ricredersi sui lieti fini e sulle belle storie.
La Cullinan è indubbiamente brava, riesce ad appassionarti anche con poche battute.
E ora attendo Jared e Nick!!!!!


Quando l’uomo entrava in una stanza, tutta la sua attenzione convergeva su di lui e Erin si dimenticava di respirare. Owen gli sorrideva sempre, un sorriso rivolto a lui solo, che esigeva di essere ricambiato. La curva sulle sue labbra indugiava a lungo dopo che Owen se n’era andato, e doveva sempre coprirsi la bocca per sforzarsi di cancellarla.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.