Pensieri su UN MILIARDARIO FUORI DAL COMUNE di J.S. Scott

A Dante Sinclair, miliardario supersexy, non è mai importato granché del patrimonio di famiglia. Dante ha sempre voluto fare il poliziotto e oggi è diventato un eccellente detective della squadra Omicidi della polizia di Los Angeles. Sconvolto per la morte in servizio del partner e ferito lui stesso, si rifugia nella sua villa sul mare ad Amesport, nel Maine.

Sarah Baxter, giovane dottoressa dall’intelligenza eccezionale, è arrivata ad Amesport per sfuggire a un tragico evento. È lei a doversi occupare della convalescenza del fascinoso miliardario.
Il rapporto medico-paziente ha però vita breve, uno scambio di sguardi è sufficiente perché la passione divampi. Ma il passato di Sarah riemerge minaccioso dall’ombra e riprende a perseguitarla senza pietà.

Riuscirà Dante a superare il proprio dolore e a farsi strada nei segreti che lei custodisce, in tempo per proteggerla e metterla in salvo?


L'autore - J.S. “Jan” Scott è un’autrice bestseller.
Vorace lettrice, ha trasformato il genere rosa in un’arte, ricreando con passione e talento quello che lei stessa ama leggere. Jan è felice solo se riesce a tenersi costantemente in contatto con le sue lettrici.

www.authorjsscott.com
facebook.com/authorjsscott
@AuthorJSScott

Autore: J.S. Scott
Titolo: Un miliardario fuori dal comune
Pagine: 266
ISBN: 1542048907
Editore: AmazonCrossing
Uscita: 27 febbraio 2018
ASIN: B0777PB7FL



Romance 
Contemporaneo

Stava bene lì ad Amesport e, per la prima volta, poteva dire di avere degli amici. 
Stava imparando a chiacchierare di sciocchezze che erano però importanti per la gente dl posto e a mettere da parte le conversazioni scientifiche. Intrattenersi con le persone normali era diventata un 'abitudine affascinante e soddisfacente. 
Non faceva male, di tanto in tanto, parlare di emozioni, più interessanti delle teorie scientifiche; di sicuro era più educativo, specie per lei che non conosceva nulla degli stati mentali, a eccezione della solitudine e delle preoccupazioni che affrontava quotidianamente in veste di medico.
Questa sua incapacità a comprendere le emozioni era particolarmente frustrante adesso che aveva conosciuto il bel detective, perchè non riusciva a capire quali meccanismi regolassero il suo modo di essere.

Tra le 3 e le 3 stelline e mezzo.
Se devo esprimere un giudizio a caldo, devo dire che si tratta di una storia amabile che preannuncia una nuova serie con vari elementi intriganti.
Tuttavia: i superfratelloni ricchi, dotati tutti di megavilla autonoma e tutti col cuore-budino in attesa della compagna di vita, non sanno di un terribile già-visto??
Inoltre, perchè quando mi ritrovo i milionari con la bua non riesco più ad entrare in empatia?

Al di là di tutto, la trama è molto leggera (se fossi acidula, direi lieve come carta velina).
Persino la sinossi prometteva qualche colpo di scena in più, mentre invece la narrazione effettiva ha scelto di svilupparsi in modo abbastanza prevedibile, tanto che quando iniziavo a leggere una pagina potevo già immaginare lo svolgersi dei dialoghi e cosa sarebbe accaduto nella scena successiva.

Per carità, nulla di male se un lettore per una volta vuole rilassarsi senza angst e trame talmente complicate da far venire il mal di testa. Pertanto concordo in pieno con chi la definisce una lettura comfort per alleggerire mente ed umore. 
Quindi non aspettatevi niente di più e vi godrete la storia con massima soddisfazione.
(Per quanto mi riguarda, io con i fratelli Sinclair mi fermo qui).

Amarilli

2 commenti:

  1. Cominciato e lasciato dopo una trentina di pagine. Gli sbadigli mi stava slogando la mandibola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io abbastanza delusetta. Davvero non si comprende perchè spendere soldi di traduzione per importare cose così.

      Elimina

Powered by Blogger.