Pensieri su "NON QUEL TIPO DI RAGAZZO" di SARA YORK



Quando il sicario della CIA Aiden Jackson è intrappolato tra il muro di un bagno e un uomo eccitato, sceglie l'uomo, con sua stessa sorpresa. Aiden non vuole ammettere di essere gay, ma le sue prime esperienze con gli uomini lo lasciano disorientato, con troppe domande e alla disperata ricerca della verità. Nasconde i suoi reali desideri portando a cena una ragazza bellissima, ma è l'uomo distante pochi tavoli che cattura la sua attenzione.

Il gentile e attraente dottor Trace Williams è così speciale da sembrare un angelo agli occhi di Aiden, e il loro primo bacio è così diverso da quelli sperimentati fino a quel momento, tanto da lasciarlo sconvolto.

Il fatto che Trace riesca a vedere fin dentro la sua anima, nonostante Aiden cerchi di nascondergli tutto, lo fa incazzare. Aiden ha bisogno di avere Trace nella sua vita, ma nel momento in cui il dottore scoprirà la verità riguardo il suo lavoro, rimarrà qualcosa della loro relazione?



TITOLO: Non quel tipo di ragazzo
TITOLO ORIGINALE: Not That Type Of Guy
AUTORE: Sara York
AMBIENTAZIONE: Washington DC
TRADUZIONE: Sonja K. per Quixote Translations
GENERE: Romantic Suspense; MM
FORMATO: E-book
DATA DI USCITA: 6 Dicembre 2017



C'erano un po' di ragazzi che poteva chiamare per sfogarsi, ma non voleva farlo. Nessuno sarebbe stato Aiden e non avevano nemmeno ancora fatto sesso. Quel tipo l'aveva fatto impazzire. Se Aiden si fosse fatto vivo quella sera, Trace avrebbe gettato l'orgoglio al vento e sarebbe scivolato in ginocchio solo per toccarlo. Quanto era caduto in basso? Avrebbe fatto qualsiasi cosa per lui, non importava quanto avrebbe dovuto umiliare se stesso.

Confesso che l'inizio del romanzo mi ha un po' disorientato, perchè si parte con una certa coppia e io credevo che quello fosse il cuore della vicenda: due uomini d'azione e abbastanza simili tra loro. Invece quella scena non è che la scintilla per uno di loro, l'illuminazione in una vita condotta in un certo senso e sulla base di certezze che vengono presto meno.
Poi la trama scarta e muta angolazione, per cui il nostro Aiden (chiamiamolo pure l'"illuminato") s'imbatte in uomo che è un po' la sua antitesi. Se Aiden è un agente CIA senza legami e spregiudicato (la classica licenza d'uccidere), il dottore Trace è invece un uomo mite, comprensivo, e con un maggior spessore morale, anche se più convinto di Aiden nelle proprie scelte di vita.

Aiden avrebbe voluto usare la parola amore per descrivere come si sentiva, ma con una ragazza non conveniva mai parlare d'amore; prendevano tutto troppo seriamente. Non sapeva come Trace si sarebbe sentito se avesse detto quella parola. Non che volesse dire a Trace che pensava di stare per innamorarsi di lui, perché sarebbe stato un po' troppo presto per quello. Voleva passare del tempo con quell'uomo e conoscerlo prima di esprimere i suoi sentimenti.

Il libro si muove in realtà su due piani paralleli: l'ambientazione avventurosa, da un lato, con missioni di spionaggio, indagini ed eliminazione bersagli, il procedere della relazione Aiden/Trace dall'altro.
Direi che mentre la parte avventurosa regge, con scene interessanti e ritmo (peraltro ricordando un buon film d'azione nei dialoghi e nella descrizione), la parte amorosa è più debole.
Trovo sempre forzato passare dal "sono gay?" all'istant love nel giro di pochi capitoli, perchè mi pare poco verosimile che uno scopra di guardare con piacere maschi che prima neppure osava guardare e, passo immediatamente successivo, becchi subito l'Uomo della sua vita.
C'è gente davvero fortunata in giro, ma perlopiù popola i romanzi.

In ogni caso, e quanto meno, le parentesi ucci-ucci-sdolcinate sono attenuate da numerose scene di sesso selvaggio, sempre ben descritte e azzeccate. Very hot!
Quindi un libro azione/sesso che si fa leggere. Scacciapensieri.

Innamorarsi di un ragazzo normale sarebbe stato più facile, ma non avrebbe rinunciato a Aiden.
Lui era come un buon vino o una droga e Trace non ne aveva mai abbastanza.


Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.