Pensieri su "PANNI SPORCHI" di Rhys Ford

Per Cole McGinnis, ex poliziotto diventato investigatore privato, ogni giorno presenta una nuova sfida che spesso comporta, purtroppo, sofferenza e morte. Claudia, la segretaria che gli fa da madre, si sta ancora riprendendo da un colpo d’arma da fuoco, mentre il suo ragazzo Kim Jae-Min, non ancora dichiarato, di punto in bianco si trova a dover ospitare la sorella adolescente. Nel frattempo, Cole affronta i suoi problemi di famiglia, in particolare quel misterioso fratellastro giapponese che il suo fratello maggiore, Mike, è deciso ad accogliere a braccia aperte.

Come se i suoi drammi personali non bastassero, Cole viene avvicinato da Madame Sun, un’indovina i cui clienti stanno morendo a una velocità allarmante. Lei è convinta che qualcuno li stia uccidendo e vuole che siano svolte delle indagini al riguardo, ma la polizia pensa che si stia immaginando tutto. Cole accetta il caso nella speranza di tranquillizzarla, ma si trova davanti a un nodo gordiano di menzogne e tradimenti in cui nessuno è chi dovrebbe essere, e la morte sembra l’unica carta presente nel mazzo dell’indovina.


Seguito di Sporchi segreti
Serie: Un'indagine di Cole McGinnisAutore: Rhys Ford
Titolo: PANNI SPORCHI
Editore: Dreamspinner Press
Cover Artist: Reece Notley
Pagine: 246
ISBN-13 978-1-64080-638-2Traduttore: Sara Linda Benatti
Genere: Mystery/Suspense, MM
Uscita: 6 marzo 2018


la SERIE:
1) BACI SPORCHI
2) SPORCHI SEGRETI
3) PANNI SPORCHI




In quel momento seppi che l'amore era questo. 
Era allontanarmi dall'uomo che avevo davanti. 
Era voltare le spalle all'uomo che avevo spinto a urlare il mio nome e a pregare che lo prendessi più a fondo. Bisognava che me ne andassi, perchè lui me lo aveva chiesto. 
E che io lo volessi o no, proprio perchè lo amavo, bisognava che tornassi tra le ombre e scomparissi dalla sua vista.

Questa è decisamente una serie che amo: amo le cover in sfumature violacee, amo i due protagonisti - Cole e Jae - e le loro famiglie allargate e parecchio fuori dal comune, amo lo stile di Rhys Ford, che confeziona cosucce sempre perfette, qualunque sia il genere in cui si cimenta.

Dopo tre episodi, le vicende si sono fatte più intense che mai. 
Se da un lato Cole ha abbastanza chiarito la propria posizione, liberandosi una volta per tutte dalla sofferenza d'essere stato allontanato dai suoi (anche se ha avuto l'amara sorpresa di scoprire una mammina inedita + inedito sexy fratellino...), dall'altro Jae tiene ancora nascosta la loro relazione, che risulterebbe troppo indigesta per i suoi (ultratradizionalisti) parenti coreani.
Ma, prima o poi, i nodi dovevano venire al pettine.
E mentre Cole si arrabatta nel suo solito sporco lavoro di detective (a proposito, applausi a scena aperta per il pazzesco inseguimento d'apertura), Jae si strugge con quel "saranghae" (ti amo") più o meno ufficioso.

“Stare con me? E come? Quando i tuoi baci mi bruciano la pelle? Non te l’ho già detto? Quello che faccio è sbagliato, e continuo a sperare che dentro di me succederà qualcosa che me lo farà sentire giusto. Ho bisogno di sentire che è giusto, Cole-ah." Si voltò a fissarmi. “Tutto quello che mi fai è come un veleno di cui ho bisogno nel profondo… Qualcosa di dolce, che mi spella vivo finchè le ossa nude non mi fanno male per l'aria fredda. Ogni volta che mi tocchi, quando le tue mani sono su di me, io vorrei piangere e scappare via perchè lo desidero così tanto."

Che altro dire?
Un libro che inizi con gli occhi a cuoricino e termini nelle stesse condizioni.
Forse la Ford è un po' ottimista sulla capacità di memorizzazione dei propri lettori, perchè confesso che sono andata un po' in affanno di fronte ai vari nomi cinesi e gli incastri genealogici dei vari personaggi. Alla fine ho individuato un presente colpevole e mi sono attaccata a quella sensazione.
Però le scene di sesso sono sempre grandiose, perchè non sono le solite scene. Non c'è solo fisicità, ma sentimento, corpi che si toccano e si amano.
Insomma, parecchi bollori, ma descritti con tanta eleganza.
Se, come me, siete di quelli che evidenziano citazioni sull'ereader, alla fine della lettura vi ritroverete con un ebook quasi totalmente evidenziato :) Che meraviglia!!

Non vedo l'ora di proseguire e di avere ancora ColeJae a profusione, sperando in una sospirata maggior serenità.

La sua bocca sapeva di promesse e di stelle. 
Se avessi potuto, sarei strisciato lì dentro con lui e ci sarei rimasto. 
Avrei dovuto essere abituato alla sensazione di Jae sul mio corpo e al sapore della sua bocca, ma con ogni sorsata, con ogni tocco, mi ritrovavo a volere di più. 
Desiderarlo sarebbe stata la mio morte, ma averlo sarebbe valso ogni momento di agonia che passavamo separati.


Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.