Rubrica SI' O NO? "PROPOSTA INDECENTE" di Emma Wildes

Tutti ne parlano in città, è il pettegolezzo più succoso del momento…

I due scapoli più ambiti di Londra hanno fatto una scommessa per determinare chi sia il migliore degli amanti.
Ma quale donna dotata di bellezza, intelligenza e giudizio accetterebbe mai una simile sfida? Sicuramente non lady Caroline Wynn, uno degli esseri più pudici e riservati che la buona società abbia mai conosciuto. Nessuna macchia adombra il suo passato, ma smentendo ogni previsione, la donna si fa avanti.
Nel corso di due settimane, ciascuna trascorsa con uno dei due uomini, Caroline dovrà decidere chi tra di loro sia l’amante più raffinato.

Tuttavia, ciò che sembrava una proposta immorale e destinata semplicemente a scandalizzare gli animi, diventerà una lezione di vero amore.


Autore: Emma Wildes
Titolo: Proposta Indecente
Titolo originario: An indecent Proposition
Editore: Leggereditore
Pagine: 381
Genere: Historical Romance
Edizione: Novembre 2011



Ledra dice

SI' - Lady Caroline Wynn è la vera protagonista assoluta di questo romanzo così ironico, divertente, anticonvenzionale dove i due libertini sono gabbati da questa meravigliosa donna che ha solo voglia di vita. 
Fin dal primo momento io ho parteggiato per uno dei due, il bel tenebroso per eccellenza. 
Anche l'altro, però, ha il suo enorme perchè e lo scoprirete solo andando avanti nella lettura di questo libro, per molti versi appassionante e, per altri, molto delicato.
Tra i due libri pubblicati in Italia, anni fa, da questa scrittrice, devo dire che amo molto di più l'altro: Lezioni di seduzioni. Ma, solamente, perchè mi sono innamorata completamente di una storia che è molto anticonvenzionale nelle convenzioni dell'epoca. 
Quindi, se potete, leggeteli entrambi e date nuovo impulso alle vendite. 
Non si sa mai che ciò porti la casa editrice a tradurre ancora i libri di questa autrice che amo in modo particolare. 
Sarei disposta a fare anche una petizione!
4 stelle

Amarilli dice

SI'Lo avevo in lista da una vita, poi su Facebook un'appassionata lo ha menzionato, e infine giusto il sabato successivo l'ho trovato al Libraccio a 2 euro.
Se questo non è un libro che chiama, ditemi cos'altro potrebbe essere.
Per cui: letto in un pomeriggio di pioggia e vento, sotto il piumone. E assegnato alla mia socia per la rubrica, perchè ero curiosa di sapere se soltanto io avessi ricevuto tutte queste sensazioni positive.
Perchè è davvero un bel romance. 
Carino, carino. 
Il Duca Diabolico e l'Apollo biondo sono inverosimili ma appagano. In certi momenti i due sono così perfetti e meravigliosi come maschi (specie Nicholas "strapazzato"), che più che un historical, sembra quasi un fantasy (...), ma a volte il nostro cuore di lettrici romantiche e scalcinate ha bisogno anche di questo. 
E Lady Caroline? Ero partita col pregiudizio. Ecco la solita miss "gattona", che appare distaccata e irreprensibile, ma invece vuol provare tutto in una volta. In realtà mi sono ritrovata a conoscere un personaggio interessante, non così antipatico come pensavo. E comunque, seppure è stata calcolatrice, a conti fatti l'ammiro.
A ciò possiamo aggiungere uno stile scorrevole e un ritmo vivace. 
Per cui: non solo non mi sono pentita dell'acquisto, ma sono anche la seconda firmataria della petizione di Ledra: aspettiamo altri libri di Emma Wildes in Italia!

4 stelline

Nessun commento:

Powered by Blogger.