UOMINI CHE RESTANO di Sara Rattaro

SARA RATTARO, UNA DELLE SCRITTRICI ITALIANE PIÙ AMATE, RACCONTA LE PAURE E LE SPERANZE, LE ILLUSIONI E GLI SMARRIMENTI DI FRONTE ALLE TRAIETTORIE IMPREVEDIBILI DELL’ESISTENZA; GLI AFFETTI TENACI, GLI AMICI NUOVI E QUELLI DI SEMPRE E GLI AMORI CHE NON FANNO PROMESSE A METÀ.

Sperling & Kupfer
ebook disponibile
Pagg. 264
Euro 16,90
Uscita: 13 febbraio 2018


LA TRAMA
All’inizio non si accorgono nemmeno l’una dell’altra, ognuna rapita dal panorama di Genova. Fosca e Valeria s’incontrano per caso, sul tetto di un palazzo dove entrambe si sono rifugiate nel tentativo di sfuggire al senso di abbandono che a volte la vita ti consegna a sorpresa, senza chiederti se ti senti pronta. Fosca è scappata da Milano e dalla confessione scioccante con cui suo marito ha messo fine in un istante alla loro storia, una verità che per anni ha taciuto a lei, a tutti, persino a se stesso. Valeria nasconde sotto un caschetto perfetto e un sorriso solare i segni di una malattia che sta affrontando senza il conforto dell’uomo che amava, perché lui non è disposto a condividere con lei anche la cattiva sorte. Quel vuoto le avvicina, ma a unirle più profondamente sarà ben presto un’amicizia vera, di quelle che fanno sentire a casa. Perché la stessa vita che, senza preavviso, ti strappa ciò a cui tieni, non esita a stupirti con tutto il buono che può nascondersi dietro una fine.

L'AUTRICE
Sara Rattaro è nata a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, ha lavorato come informatore farmaceutico prima di dedicarsi completamente alla sua grande passione, la scrittura. È autrice di romanzi accolti con grande successo da librai, lettori e critica, e tradotti in nove lingue: Sulla sedia sbagliata, Un uso qualunque di te, Non volare via (Premio Città di Rieti 2014), Niente è come te (Premio Bancarella 2015), Splendi più che puoi (Premio Rapallo Carige 2016), L’amore addosso e Il cacciatore di sogni, il suo primo libro per ragazzi. È docente di Scrittura creativa presso l’Università degli studi di Genova.

2 commenti:

  1. Questa autrice, proprio come Chiara qui sopra, la adoro. Non vedo l'ora e segno la data sul calendario :-)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.