La nostra classifica 2017: GENERI VARI

Ed ora tocca a me.
Come avete ormai appurato, a me piace fare incursioni da un genere letterario all'altro, in base allo stato d'animo, o anche solo alla curiosità.
Pertanto in questo post cumulativo elencherò i migliori libri letti nel 2017 indipendentemente dal genere. Preciso che non sono in ordine d'importanza, appartenendo appunto a generi diversi.



Sicuramente L'ASSASSINIO DI SOCRATE di Marcos Chicot

Un po' thriller un po' storico è un romanzo che mi ha ammaliata e affascinata, perché Socrate è un personaggio unico ma anche l'eterna lotta tra Sparta ed Atene è in grado di rapire il lettore che si affeziona ad ogni personaggio che incontrerà strada facendo.






HO TACIUTO di Mathieu Menegaux non può non essere tra i libri che consiglio. Breve e toccante, la storia di Claire Beyle vi commuoverà, perché anche se questa donna è un personaggio nato dalla fantasia dell'autore, leggendo, vi renderete conto di quanto Claire sia reale.
Questa donna è ognuna di noi.
Non potrete che comprenderla e provare empatia per lei, fino all'ultima pagina.





Presente anche GABBIA PER UCCELLINI di S.M. May. Intenso e avvincente romanzo con cui questa autrice ci porta nella psiche umana di una persona malata e ci fa appassionare al caso come se fossimo noi stessi rinchiusi in gabbia. Schietto, con scene esplicite è una lettura consigliata a persone adulte.








Questo 2017 mi ha regalato anche un altro dei fratelli Bacigalupi (per il momento il mio preferito) così che L'INGANNO DEL CUORE di Ledra entra a buon titolo in classifica. Romanticismo e allegria in una lettura che vi appassionerà e scalderà il cuore con una bellissima storia d'amore!






Aggiungo alla lista anche il primo romanzo della chiacchieratissima serie sui Royal: PAPER PRINCESS di Erin Watt.
Un new adult piccante ed accattivante che mi ha regalato una storia d'amore insolita... Una sorta di principessa moderna che si innamora del bel principe tenebroso con atmosfere davvero hot.







A chiudere la mia lista cito JONAS E VIRIDIANA Il cuore d'inverno di Francesca Cani.
Romanzo che nonostante sia approdato in libreria ormai quasi un anno fa mi lascia ancora bellissimi ricordi di una storia d'amore appassionante. Un romanzo storico sentimentale che rapisce dalla prima all'ultima pagina.






Nessun commento:

Powered by Blogger.