Pensieri su “Disposta a tutto per averti” di Eloisa James

Per ottenere la tutela dell'amato nipote, Mia Carrington deve trovare un marito al più presto e l'unica soluzione per lei possibile sembra Evander Septimus Brody, duca di Pindar, uomo che in passato l'aveva pubblicamente umiliata! Mia non avrebbe mai pensato di dover sposare quell'essere insopportabile, ma sa di poterlo costringere ad accettare la sua audace proposta. Vander si trova così obbligato a subire i piani della giovane per il bene del suo ducato. A una condizione, però: concederà alla sposa solo quattro notti d'amore all'anno e solo quando lei lo supplicherà di concedergliele…

***

Quest'anno è iniziato con il botto. Se tutti i prossimi Mondadori si avvicinano, in scorrevolezza e originalità, a questo romanzo allora sono contenta. 
Mia, la protagonista, è forte, coraggiosa anche se un po' incerta nelle sue fragilità. 
Evander, invece, è il duca meno duca che ho incontrato: duro, poco gentile, un po' rozzo e poco gentiluomo. Tutto coronato, però, da un cuore tenero racchiuso in un grosso iceberg. 
Mia è bravissima a scioglierlo e mi sono goduta ogni attimo di questo lungo romanzo. 
Devo dire che questo secondo episodio della serie supera di gran lunga il primo con protagonista Thorn, il migliore amico del duca. 
Molto piacevole è stato incontrare i protagonisti di altri libri: come ritrovare vecchi amici che si pensava di non rivedere più.

Ledra

Nessun commento:

Powered by Blogger.