RUBRICA SI' O NO? "Ma quanta sicumera in quella graziosa testolina" di Viviana Giorgi

Ma quanta sicumera in quella graziosa testolina! è un’antologia di “romanzi in miniatura”, rigorosamente in stile Viviana Giorgi, già a partire dal titolo. 


In queste pagine sono racchiuse le atmosfere, le epoche e le ambientazioni che più amiamo nei suoi romanzi: dall’Inghilterra del periodo Regency agli Stati Uniti dei nostri giorni, passando per una Milano decisamente… gotica.

Titolo: Ma quanta sicumera in quella graziosa testolina!
Autore: Viviana Giorgi
Editore: Emma Books
Collana: Love
Formato: M
Prezzo: €1,99 – in tutte le librerie digitali


ECCEZIONALMENTE 
OGGI LA NOSTRA RUBRICA SI TRASFORMA IN UNA TRIPLA RECENSIONE IN ONORE DI VIVIANA GIORGI,
perchè sui suoi libri concordiamo tutte!




Ledra dice

SI' - Lo ammetto: mi sono commossa leggendo la nota introduttiva di Viviana. 
L'effetto terapeutico di un progetto è essenziale per la via della guarigione. 
Molti di questi racconti li avevo già letti e apprezzati perchè seguo Viv da moltissimo tempo. 
Lei è una delle mie autrici italiane preferite con i suoi romanzi corali pieni di ironia, vivacità, intraprendenza e bei "figoni", il che è un valore aggiunto notevole. 
Questi scritti sono dei piccoli gioielli. Adoro gli storici: sarebbe bello che da ognuno di essi venisse ricavato un romanzo. 
A buon intenditore poche parole: Viv quando inizi quello del duca investigatore? Oppure di Mr Lancaster, sensuale e duro? Anche un contemporaneo moderno con protagonista lo zio James, Babbo Natale, sarebbe molto gradito. 
In soldoni: Viviana come scrittrice è bravissima. Aspetto il prossimo romanzo con trepidazione!
5 stelline

Amarilli dice

SI' - In un unico aggettivo: imperdibile.
Che scriva storico o contemporaneo, lo stile inimitabile della Giorgi, fatto di arguzia e leggerezza, romanticismo e predominio di eroine indomite e fiere, salta sempre fuori.
Anche questa carrellata è una gioia per gli occhi e per il cuore.
Ho trovato semplicemente adorabili il Duca e la sua irrequieta Miss Mason, ma quello che più mi è rimasto nel cuore è Sir Gregory e il suo incontro dolce-amaro con la donna dei sogni.
Se mi è permesso lasciare un messaggio: cara Viviana, è davvero bello tornare a riscoprire la bellezza della normalità con questi racconti sempre splendidi.
5 stelline

Stefania dice

SI' - Avete presente quegli ebook-medicina che servono a tirarti su il morale con tanto tanto zucchero? Quelli di cui poi non potrete più farne a meno e che vorrete sempre avere a portata di mano? Bene. Questo ebook è uno di quelli.
Tanti racconti davvero deliziosi che solleticano il cuore e portano il buonumore. Se poi viene letto vicino alle festività natalizie, beh, è il top.
Sono venuta a conoscenza di questa autrice grazie a Ledra ed Amarilli, che ringrazio tantissimo, e subito sono rimasta affascinata dal suo stile ironico e frizzante che si rispecchia nelle protagoniste a cui da vita attraverso queste pagine.
Belli i racconti storici ma mi sono letteralmente sciolta con "Una bugia sotto il vischio" e "A Natale ogni scherzo vale": riesce a dare quel ritmo serrato che trascina il lettore in un vortice di emozioni pure in poche righe.
Ovviamente 5 stelline

2 commenti:

  1. Grazie, grazie, grazie. Un grazie per ogni recensione e per le amiche che le hanno firmate.
    Mi avete commossa.
    Un abbraccio a voi e alle vostre lettrici.
    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua raccolta di racconti merita tanto! Ledra

      Elimina

Powered by Blogger.