RUBRICA SI' O NO? "Matrimonio di interesse" di Madeline Hunter

Una camicia da notte da uomo. 
È tutto quello che Fleur Monley scopre di indossare quando si risveglia nel letto del libertino più affascinante e spregiudicato di tutta l’Inghilterra, Dante Duclairc. Eppure non è stata la passione a trascinarla in quel letto, ma un colpo di pistola. 
Fleur, in fuga da un patrigno dalle dubbie mire, decide di sfruttare la situazione a suo vantaggio: offre a Dante metà del suo ingente patrimonio in cambio di un matrimonio di facciata che risolva la sua situazione. 
E Dante non è nella condizione di poter rifiutare! 
Ben presto, poi, la sua imprevista moglie si rivelerà una tentazione sempre più irresistibile…

Titolo: Matrimonio di interesse 
Autore: Madeline Hunter
Editore: Mondadori
Titolo originale: The Sinner
Serie: The Seducers #4
Collana: I Romanzi Introvabili n. 37
Uscita: febbraio 2017
Genere: historical romance





Ledra dice

NI - Nonostante Dante e Fleur siano dei buoni protagonisti, purtroppo la storia non mi ha rapita. 
Ho avuto l’impressione che tutti questi romanzi della serie dei Seduttori siano fatti un po’ a loro immagine e somiglianza. Nel senso che ricalcano tutti una scaletta ben costruita dove ci sono due buoni protagonisti, una storia gialla ma non così intensa e un cattivo che non è chiaro fino a un determinato momento dove tutto si svela. 
Non so perché ma qualche sbadiglio me lo sono fatto. 
La scrittura è comunque scorrevole, i dialoghi sono ben strutturati ma non c’è quel quid che mi porterebbe alla rilettura. Non so se continuerò a leggere il prossimo della serie.
Vedremo quando sarà la riedizione: magari passerà così tanto tempo da farmi dimenticare questo sottofondo di noia.
3 stelle

Amarilli dice

SI'"Sposando una santa, aveva fatto un patto con il diavolo. Un assaggio del paradiso lo aveva fatto finire dritto all'inferno. E il peggio era che moriva dalla voglia di rivederla l'indomani."
Mi sono già spolmonata nel proclamare il mio gradimento per questa serie, e anche "The Sinner "per me non fa eccezione.
Vi è una netta contrapposizione tra Dante, ritenuto da tutti un animo corrotto e senza onore, e Fleur, che vive, al contrario, sotto un'apparenza di perfezione e cova le braci nel profondo.
Nessuno è davvero come sembra.
La loro storia è intensa e si collega poi a tutte quelle degli altri protagonisti della serie, per cui ti sembra sempre di ritornare in famiglia.
Forse non il migliore tra tutti i libri, e non il più memorabile. Però vanno letti, tutti.
La Hunter è una spanna superiore rispetto a tante autrici, e riesce sempre ad amalgamare la storia d'amore (peraltro con grandiose scene di sesso), con l'elemento del mistero e dell'indagine.
Quindi per me promosso.
4 stelle

Nessun commento:

Powered by Blogger.