Pensieri su QUANTE VOLTE TI HO ODIATO di Kelly Siskind

Le regole dell'amore non seguono mai uno schema preciso
Quello che succede in vacanza, rimane in vacanza. O forse no?

Un viaggio con le amiche ad Aspen, una località sciistica paradisiaca: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. Adesso è pronta a concentrarsi sulle amiche e le piste da sci incontaminate. Il fatto che ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata. Kolton non ha idea di cosa esattamente in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma lei sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay in mezzo alle scaramucce e ai litigi potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.


Autore: Kelly Siskind
Titolo: Quante volte ti ho odiato
Editore: Newton Compton
Serie: Over the Top #1
Uscita: 16 novembre 2017
Genere: romance, contemporaneo


***

Kolton intreccia le dita alle mie, apre la giacca e si porta la mia mano sul petto. Per riscaldarci? Per rispondere alla mia domanda inespressa? Sì, sì, sì, risponde il suo cuore in codice Morse.
In questo momento non importa nient'altro. Nè il lavoro nè lo Stronzo nè il mio conto bancario sempre più vuoto.
L'unica cosa che esiste è il battito regolare del suo cuore, il mio batticuore.

Se a prima vista poteva sembrare la classica trama vedovo (belloccio e ricco) con figlio al seguito che punta alla seconda occasione, questa è invece una versione assai particolare, sboccata e condita da tanto sesso e battute mordaci (non mi vergogno a dirlo, ma specie nelle scene di Aspen ho ridacchiato più di una volta).
I protagonisti sono agli antipodi e narrano la loro vicende a voci alternate, un capitolo a Shay e un capitolo a Kolton.
Se da una parte Shay Terminator decide di prendersi una pausa da una storia sentimentale che l'ha rammollita e ha il dente avvelenato con il genere maschile, dall'altro il vedovo Kolton è stanco di donne che lo inseguono per il soldi e il buon sesso, e vorrebbe rifarsi una vita.
Quindi una vuole libertà,l'altro cerca stabilità. 
Intorno i loro quattro amici (due ragazze e due ragazzi) si godono la vacanza più sereni e mettono le basi per futuri sviluppi.

Come dicevo, prima parte senza dubbio migliore. 
Una volta tornati a casa, Shay entra troppo in modalità "la sfiga colpisce - che ne sarà di me".
Ora non posso pensare che una tizia con lavoro precario, in ritardo con l'affitto e senza un dollaro messo da parte, poteva starsene sino a qualche giorno prima a fare la bella vita sulle navi. Va bene che hai un'amica ricca che ti aiuta, contare sempre sugli altri è puro parassitismo (non sfortuna).
E quindi quando la protagonista non vuole accettare la corte del ricco-bellissimo-sexy-generoso-simpatico-bravo papà perché teme che gli altri pensino che potrà farsi mantenere, un motivo c'è. E si chiama coda di paglia.
In ogni caso è un primo libro molto piacevole. Ci sono momenti divertenti e momenti tenerissimi (e Jackson è davvero un bimbo dolce e originale da abbracciare). In più all'orizzonte ci sono le storie delle altre due amiche e due amici. Le coppie sono prevedibili, ma io aspetto fortemente Raven la dura e Nico il poliziotto.

PS. Mi ha lasciata perplessa l'elenco finale con decine di nomi, tra editor, beta reader e lettori, che ha messo le mani nella stesura. Ora,non stiamo parlando di Guerra e Pace in quattro volumi, per cui alla fine uno si chiede se, dopo tutti questi aiuti e interventi, è rimasta qualche frase partorita dalla sola autrice.

Vorrei sapere cosa risponderle, ma l'attrazione è una cosa indefinibile. Shay è bellissima. Quando al negozio gli operai la guardano, mi mi verrebbe voglia di chiudergli gli occhi con la sparachiodi. Non è soltanto per le sue curve, i capelli ribelli ribelli e le labbra carnose. E' per la fitta al cuore che sento ogni volta che mi sta vicina.

Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.