RUBRICA SI' O NO? "Miracolo nella 5ª strada" (From Manhattan with love #3) di Sarah Morgan

Delle tre socie di Urban Genie, Eva Jordan è la più romantica e il Natale, con le sue luci e l'atmosfera magica è in assoluto il periodo dell'anno che preferisce. Certo, l'idea di passare le vacanze da sola non è il massimo, ma non ha intenzione di abbandonarsi all'autocommiserazione visto che ha la possibilità di trascorrere qualche giorno a lavorare in uno spettacolare attico nella 5a Strada: Manhattan è senz'altro il posto più bello per godersi lo spettacolo della città addobbata a festa, e una spruzzata di neve non farà che rendere più suggestivo il panorama.
Quando arriva, però, scopre che il lussuoso appartamento è ancora occupato dal suo affascinante e molto misterioso proprietario, Lucas Blade.
Quello che il celebre giallista sta vivendo, più che un miracolo di Natale è un incubo: con la consegna del nuovo romanzo minacciosamente vicina e l'anniversario della defunta moglie che incombe, si è tappato in casa, solo, in compagnia del proprio dolore. Non vuole interruzioni né decori natalizi, e soprattutto non ha intenzione di lasciarsi distrarre dall'intrusa che sostiene di essere stata mandata lì da sua nonna per addobbargli la casa.
Ma quando la nevicata assume proporzioni epiche ed Eva si ritrova bloccata nell'attico insieme a lui, Lucas a poco a poco si apre alla magia che quella donna bellissima ed effervescente ha portato con sé. E scopre di essere finalmente pronto a credere che a Natale tutto è possibile... anche trovare l'amore.



Autore: Sarah Morgan
Titolo: Miracolo nella 5ª strada
Serie: From Manhattan with love #3
Editore: HarperCollins Italia
Genere: romance contemporaneo
Pagine: 274
Uscita: 16 novembre 2017






Ledra dice



SI'Finalmente, finalmente, finalmente. Il mio mantra di questi due giorni è: finalmente un bel romanzo corale pieno di ironia e romanticismo… come piace a me. 
Ultimamente avevo perso la speranza di trovarne uno e confidavo nell’ultimo della Morgan. 
Bingo, questa volta l’attesa non è andata delusa. 
Lucas è uno strafigo molto complesso e umorale, Eve è squinternata ma non così alternativa da essere pazza. Mi sono innamorata di questi due protagonisti. Sono totalmente avulsi dalla realtà e, proprio per questo, fanno sognare. 
Leggendo la sinossi pensavo che ci fosse troppa melassa, invece il picco glicemico c’è stato ma, non così insopportabile. Bellissimo ritrovare anche Paige e Frankie, le amiche inseparabili protagoniste dei precedenti romanzi. La nonna ficcanaso è un elemento squisito all’interno della storia.
Insomma, leggetelo se avete voglia di sognare sia a occhi aperti che chiusi
5 stelle


Amarilli dice

SI' - Dopo un prequel deludente e due romanzi stucchevoli, alla fine è arrivato il libro che volevo.
Confesso che il fatto che ci fosse Eva, la terza amica del gruppo delle ragazze dell'agenzia Urban Genie, mi aveva fatto temere parecchio.
Perchè Eva è una bionda sensuale e sempre allegra, a cui piace cucinare per passione cantando canzoncine di Natale. Una specie di Biancaneve newyorkese, a cui mancava solo il girotondo di uccellini sulla testa.
Quindi il picco glicemico era in agguato...
E invece no.
Invece la Morgan rinsavita ha deciso di affiancare a questa zolletta di zucchero vivente un uomo segnato da un passato doloroso, cupo, egocentrico, infastidito da tutto e da tutti. Una specie di Grincth newyorkese, anche se con spalle possenti, addominali scolpiti, barba appena accennata, giusto per dare le vertigini. E poi un intellettuale, uno scrittore maledetto. Eccettera.
Lo scontro è, appunto, tra Luca-scrittore cinico e Eva-inguaribile romantica.
Quindi ci sono due bei protagonisti, una trama prevedibile ma comunque vivace, e l'insieme mi è piaciuto molto.
Intanto ho ridacchiato ("Dopo due anni di sogni e speranze, finalmente si trovava in posizione orizzontale con un uomo. Era davvero un peccato che lui stesse cercando di ucciderla."). Poi ho apprezzato che se Eva sogna ad occhi aperti, Lucas le fa giustamente notare che lei vuole una favola che lui non è in grado di darle.
Insomma, non fa promesse inutili. Alla fine pure lui le donerà una favola di Natale (nel senso più letterale del termine), ma si fa desiderare, sempre restando con i piedi ben piantati a terra.
Una stella in meno per "la sua virilità pulsante" e altri ameni dettagli di traduzione.
4 stelle

Nessun commento:

Powered by Blogger.