Pensieri su "ADRIEN ENGLISH E IL MISTERO DI NATALE" di Josh Lanyon

Tornato a casa in anticipo dopo aver trascorso il Natale nella cara, vecchia Inghilterra, l’investigatore dilettante a tempo perso Adrien English è costretto a fare i conti con delle allarmanti novità in famiglia e, come se non bastasse, una vecchia conoscenza si fa viva in cerca di aiuto per rintracciare il fidanzato scomparso.

Per sua fortuna, Adrien conosce un bravo detective privato…



Titolo: Adrien English e il mistero di Natale
Titolo originale: So This is Christmas
Serie: Adrien English #5.5
Autore: Josh Lanyon
Traduttore: Chiara Messina

Editore: Triskell Edizioni
Genere: Mystery
ISBN: 978-88-9312-340-2
Lunghezza: 130 pagine, MM
Uscita: 24 dicembre 2017
Prezzo: € 3,99






«Ti amo. Ti amerò fino alla morte. E anche oltre. Se esiste un oltre.»
Quell’affermazione suonò inaspettatamente cupa.
«Lo so,» risposi con dolcezza. «Lo stesso vale per me.» Inclinai la testa e lo baciai. Sentii il sapore della birra e del chili piccante quando spinse la lingua contro la mia. Giocosa e seducente.
Non lo rassicurai rammentandogli quanti pesci ci fossero nel mare. Perché non è di nessun aiuto quando sei innamorato di un pesce in particolare.

Purtroppo siamo giunti alla fine anche di questa bellissima serie, e concedentemi un - sigh - di commiato.
L'autrice ci regala un contentino natalizio, offrendoci un racconto lungo che ci permette ancora una volta di vedere Adrien e il suo Jake insieme, diretti verso un luminoso futuro insieme.

Di certo, ci sono alncora piccole punte da smussare: il fatto che Adrien voglia sempre ficcanasare per conto suo, nonostante sia Jake il detective professionista; le sorellastre di Adrien da sistemare; la famiglia di Jake che ancora non ha digerito la sorpresona del figlio...
Insomma, la felicità è dietro l'angolo, ma non ancora raggiunta del tutto.
Se poi si aggiunge un amico che chiede aiuto e una scomparsa misteriosa, il gioco è fatto.

Solite atmosfere stupende, soliti dialoghi brillanti, per una Lanyon al meglio.
Io spero vivamente che ci siano altri episodi, perchè questa serie può dare ancora tanto, molto, e proprio non riesco a dire addio al libraio-scrittore-investigatore-cuore malandato e a quel pezzo d'uomo che è Jake.
Se questo è il Natale, è nostro diritto esprimere un desiderio.

Jake non cercò di prendere il controllo né di guidare; si lasciò portare, e fu come essere al volante di una potente macchina straniera. Con tanto di volante a sinistra. Una corsa a perdifiato, quasi un volo, senza freni né cinture di sicurezza, infrangendo ogni barriera… suono, limiti di velocità, luce… abitudine.
Stavamo andando precipitosamente incontro a un’inevitabile collisione.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.