Pensieri su IRRIDUCIBILE Legio Patria Nostra #2 di Adele Vieri Castellano

Tre come i moschettieri. Pericolo, avventura, missioni speciali, a volte senza ritorno. Eppure loro, i tre legionari, ce l’hanno fatta. Ora hanno fama, denaro, donne, una palestra a Roma in cui insegnano arti marziali. E quando un amico chiede un favore non si può che assecondarlo, anche perché in quanto ex soldati, che hanno vissuto più vite in una sola, perseguono un unico obiettivo: proteggere i deboli. Per questo Riccardo Gardini, il più irriducibile dei tre, accetta di diventare la guardia del corpo di Elena Verri Pallavicini, avvocato milanese dagli occhi e dal carattere raggelanti. Comincia come un favore l’avventura che diventerà ben presto qualcosa di profondamente diverso, che lo costringerà a guardare al passato e ad affrontare il dolore di una perdita di cui ancora porta le stigmate. L’avventura che cambierà la sua vita. Per sempre.

Emma Books
6 dicembre 2017

***

Che questa autrice scriva romance storici o contemporanei (ma anche la lista della spesa), il successo è assicurato.
Nessuna esitazione pertanto se ancora state valutando se leggere Irriducibile, il secondo romanzo della serie Legio Patria Nostra di Adele Vieri Castellano che ha come protagonisti ex soldati della legione straniera, ovviamente prestanti, affascinanti e carismatici.

Personalmente mi sono innamorata nella frazione di pochissime pagine del più irriducibile dei "moschettieri", Riccardo Gardini.
Ad un maniaco del controllo come lui l'autrice contrappone una donna tutta d'un pezzo, sicura di sé e soprattutto che non accetta sentirsi dire cosa deve fare.
Il giovane avvocato Elena Verri Pallavicini si fa carico purtroppo, senza rendersene conto, di un caso così scottante e pericoloso, che il suo migliore amico le impone una guardia del corpo. E chi potrebbe proteggerla meglio di un ex militare abituato ad avere sempre il controllo della situazione?
Tra i due sono subito scintille. Lei con i suoi occhi di ghiaccio, i suoi lunghi capelli biondi ed il portamento austero è Miss Inverno; lui, così grande e possente con quei muscoli duri e invitanti, è Mastino.
È chiaro fin da subito che tra i due nascerà qualcosa, ma seguirne l'evoluzione, quando l'attesa è fatta di continui flirt, è semplicemente coinvolgente.
I continui battibecchi, i qui pro quo, i colpi de testa, uniti ad un pizzico di tensione per l'evoluzione della storia che fa da cornice, rendono davvero il romanzo divorabile in pochissime ore.
Lo stile? Semplicemente impeccabile. Non ho trovato nulla di ridondante o superfluo. Ho semplicemente amato ogni pagina alla follia fino ad arrivare alla fine e sentire un grosso senso di vuoto ed abbandono per essere giunta al termine di una storia che mi ha catturata e regalato piacevolissime ore in sua compagnia.
Cos'altro aggiungere? Inizio ad inserirlo tra i più bei romanzi che ho letto nel 2018 e che troverete nel consueto post di fine anno.

Stefania

2 commenti:

  1. Ho adorato ogni pagina di questo romanzo. E Riccardo, obviously*-* AVC è un marchio di garanzia per romance splendidi e scritti in maniera impeccabile. Non vedo l'ora di leggere il libro su Ivan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente concordo con te!!!! Anche io attendo Ivan con impazienza!!!

      Elimina

Powered by Blogger.