Pensieri su "LA SEDUZIONE DELL'OMBRA" di Kresley Cole

Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall’improvvisa chimica esplosa tra loro. 
Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all’esilio in dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio. 
Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. 
E ogni unione reale dei Daci deve ricevere la benedizione di re Lothaire, un killer imprevedibile e selvaggio... Un nuovo e imperdibile romanzo dalla regina del paranormal romance. 

Una storia d’amore nata nell’ombra di una passione travolgente.

Autore: Kresley Cole
Titolo: LA SEDUZIONE DELL'OMBRA
Genere: urban-fantasy, MM
Uscita: 13 luglio 2017
Editore: Leggereditore


La serie IMMORTALS AFTER DARK

# 1 The Warlord Wants Forever, prequel (Dark Forever)
# 2 A hunger like no other (Dark Love)
#3 No rest for the wicked (Dark Pleasure)
#4 Wicked deeds on a winter’s night (Dark Passion)
#5 Dark needs at night’s edge (Dark Night)
#6 Dark desires after dusk (Dark Desire)
#7 Kiss of a demon king (Dark Dream)
#8 Deep kiss of winter (Dark Whisper)
#9 Pleasure of a dark prince (Dark Prince)
#10 Demon from the dark (Dark Demon)
#11 Dreams of a Dark Warrior (Dark Warrior)
#12 Lothaire
#13 Shadow's claim (Il Richiamo dell'Ombra)
#14 MacRieve
#15 Dark Skye
#16 Sweet Ruin (Dark Heart)
#17 Shadow's Seduction (La seduzione dell'ombra)
#18 Wicked Abyss
#19 Shadow's Kiss


Ho atteso a lungo quest'ulteriore episodio degli Immortali, sia perchè si tratta pur sempre della mia saga FAVORITA in assoluto (ho tutti i cartacei, più alcune edizioni in lingua originale: un intero scaffale riservato in libreria...), sia perchè vari mesi fa avevo visto i commenti di indignazione tra le lettrici, non appena si era sparsa la voce che Kresley Cole avrebbe scritto un episodio Male to Male.
Un vero scandalo tra le puriste, eh: tanto è vero che sono fioccate recensioni a una stellina sulla base della sola trama.
Ora non voglio entrare nel merito se sia o meno una moda quella di dedicare almeno un episodio di una serie a una storia d'amore esclusivamente maschile (varie autrici lo hanno già fatto, sia all'estero che da noi), ma diciamo che - come sempre - i risultati sono stati diversi, a seconda della bravura e dello stile di chi ci ha provato.

Non avevo dubbi sul fatto Kresley Cole avrebbe superato la sfida alla grande, anche perchè lei aveva spesso dichiarato di amare il genere gay romance, quindi possiamo dire che un po' "giocava in casa".
La storia tra Caspion e Mirceo è sexy e hot al punto giusto, ma è anche dolce e tormentata, mentre i due girano intorno al solito quesito: è lui o non è lui il mio compagno predestinato?
Come già gli altri Immortali prima di loro, i nostri hanno dolorosi trascorsi alle spalle, con lutti, tradimenti e le solite difficoltà di vivere nel Lore.
Se Caspion è un demone mercenario che ha patito la povertà, Mirceo è un principe sopravvissuto che ha dovuto difendersi dagli altri parenti nonchè accettare di avere in famiglia un tizio un po' difficile da gestire come l'Antico Nemico.
Più che un vero episodio, è un racconto lungo che però si inserisce bene nelle vicende che stiamo seguendo libro dopo libro; forse non si fanno passi avanti verso l'Ascesa e nella lotta tra schieramenti rivali, ma ritroviamo i personaggi del primo volume dei Daciani (Bettina e il suo Trehan), più Lothaire e la sua amata regina. E poi comincia a delinearsi la figura di Kosmina che - si può prevedere - sarà resa protagonista a breve. Inutile dire che bisogna munirsi di pazienza, perchè ne vale la pena.



N.B. Due sole perplessità per certe scelte di traduzione (ehm... magari usare ogni tanto altri sinonimi di parti anatomiche potrebbe aiutare) e per la cover-boh rispetto a quella bellissima originale (ma cos'è il bollino sul naso: una foglia? Un cuore? Alla fine gli fa il naso da maialino...).

Amarilli

E vi ricordo il BLOG TOUR in corso: ULTIMA TAPPA qui da noi il 29 luglio!!!


3 commenti:

  1. Sono ferma a diversi volumi fa, ma hai chiarito benissimo le idee anche su questo excursus nel genere MM. E concordo: ho pensato anche io al naso del maialino! ahahahah

    RispondiElimina
  2. anche io come Stefania devo recuperare, ma amo questa serie e questa autrice e lo farò!
    PS Questo l'ho comprato e sta lì sul kindle ad aspettarmi

    RispondiElimina

Powered by Blogger.