RUBRICA SI' o NO? "SU E GIU' PER MANHATTAN" di Sarah Morgan

Paige, Eva e Frankie hanno lasciato la cittadina di provincia in cui sono cresciute a Puffin Island e si sono trasferite a New York, dove hanno trovato lavoro in un’affermata agenzia che organizza eventi. Per Paige, che ha sempre amato le sfide, è l’occasione di mettere alla prova se stessa e le proprie capacità, ma proprio quando il successo sembra a portata di mano, di punto in bianco scopre di essere stata licenziata. Non solo: la stessa sorte è toccata anche alle sue amiche. Decisa a non darsi per vinta e a rimanere a Manhattan, Paige si convince che l’unica soluzione possibile, a quel punto, sia mettersi in proprio…

Lanciare una start up, però, è ben poca cosa di fronte alla necessità di nascondere ciò che prova per Jake Romano. Oltre a essere il miglior amico di suo fratello Matt e uno degli scapoli più ambiti di Manhattan, Jake è anche l’uomo che le ha spezzato il cuore, e quando offre alla sua neonata società l’imperdibile occasione di farsi conoscere, Paige si ritrova a trascorrere con lui molto più tempo di quanto avesse programmato. E inizia a chiedersi come può convincere l’uomo che non crede nell’amore per sempre che a volte esistono anche storie a lieto fine.


Autore: Sarah Morgan
Titolo: Su e giù per Manhattan
Serie: From Manhattan with Love #1
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 315
Uscita: 22 giugno 2017




Ledra dice

SI' - Sarah Morgan riesce sempre a donarmi un sorriso anche nei miei momenti di malinconia. Quest'autrice ha un effetto glicemico sul mio sistema nervoso. So già che ogni suo libro mi piacerà. Alla Morgan e a una fetta di torta non so mai resistere. 
Questo romanzo, poi, mi riporta al ricordo di Puffin Island e all'altra sua serie che ho adorato. 
In questo libro Page, la protagonista, oltre che bella, simpatica, forte è anche innamorata pazza da sempre di Jake, l'uomo che non deve chiedere mai. Chi di noi non è stata innamorata di qualcuno che non ci vuole? Ebbene io alzo la mano e, fin dal primo momento, ho tifato per lei. 
Anche le sue amiche sono favolose, le amiche perfette che nella realtà non esistono. 
Dubito, pure, che possa incarnarsi un fratello come Matt, meraviglioso sotto tutti i punti di vista. Allora perchè mi è piaciuto tanto questo libro? Perchè è una fiaba piacevole, moderna, accattivante, che regala qualche ora fuori dalla realtà, che proietta in un mondo inesistente che vorrei tanto che esistesse. 
Insomma ha un effetto disintossicante dalla dura vita vera e lo fa senza nessun effetto collaterale perchè ben venga anche il picco gliecemico!
5 stelle 

Amarilli dice

NI - Il prequel mi aveva lasciato un po' tiepida, ma speravo che il primo romanzo risollevasse questa trilogia dedicata a tre ragazze di Puffin Island (già una precedente serie molto bella dell'autrice), trapiantate nella grande metropoli. 
Ma davvero si sentiva il bisogno dell'ennesima ambientazione newyorchese, come se gli States non offrissero altro? Forse con un guizzo di originalità in più, l'impresa sarebbe riuscita. 
Peccato però che sembri tutto già visto e già digerito.
I due protagonisti non mi sono piaciuti per niente, anche perché la Morgan li riempie subito di cliché: Paige, che ha avuto problemi di cuore, pur essendo ora bellissima e guarita, nonché ossessionata dal suo primo amore, il ragazzo dei sogni (nonché migliore amico del suo fratellone... nooooo, ma dai?) che l'ha respinta. Jake è invece il sexy imprenditore che si è fatto da solo, ma - ovvio - con triste passato non rimosso. E - giustamente - si macera sulla ragazza dei sogni che non ha potuto avere affogando nel sesso senza pensieri. Pietà: i bellocci che vanno in panico al "ti amo" mi hanno davvero annoiato.
A metà libro volevo mollare, vista anche la narrazione priva di colpi di scena. 
E passiamo sopra al fatto che le tipe impiantano in pochi giorni (in tre!!) un'attività di catering per eventi esclusivi, dove società con strutture molto più consolidate vanno in crisi (ma loro sono geniali, quindi tutto credibile), con forzature zuccherose continue.
Quindi salvo soltanto le altre due amiche, per cui già si sono capiti gli accoppiamenti all'orizzonte, e le frasette carine agli inizi dei capitoli: "Mira sempre alle stelle e, se sono troppo lontane, mettiti i tacchi alti".
2,5 stelline

Nessun commento:

Powered by Blogger.