Pensieri su "COSI' COME SEI" di Samantha Young

Johanna Walker sa cosa vuole dalla vita: un uomo disposto a prendersi cura di lei e del fratellino Cole, che hanno sempre dovuto cavarsela da soli. 
Ma quando Johanna incontra Cameron MacCabe, tutte le sue certezze crollano. Giovane, terribilmente sexy, Cam è il nuovo barman del Club 39 e Jo capisce subito che non riuscirà a resistergli a lungo. Lui, infatti, cerca in tutti i modi di avvicinarla, nonostante l’impenetrabile corazza che lei si è costruita nel tempo. E quando Cam si trasferisce nel palazzo di Jo, in London Road, nessuno dei due potrà ignorare il travolgente sentimento che provano l’uno per l’altra. 
Così, le loro vite e il loro passato…

La serie ON DUBLIN STREET:
1) SEI BELLISSIMA STASERA (On Dublin Street)
2) COSI’ COME SEI (Down London Road)
3) Until Fountain Bridge, di prossima pubblicazione in questa collana.


Autore: Samantha Young
Titolo: Così come sei
Editore: Mondadori
Collana: I romanzi Emozioni n. 51
Genere: romance, contemporaneo
Uscita: Aprile 2017


Romance Contemporaneo
4 stelline

D'un tratto sentii i peli della nuca rizzarsi. 
I miei muscoli si contrassero e il suono delle parole di Braden si fece ovattato mentre voltavo leggermente la testa per controllare chi o cosa mi avesse distratta. i miei occhi saettarono per la sala e il respiro mi venne a mancare quando si soffermarono su un ragazzo che mi stava fissando. I nostri sguardi si incrociarono, e per qualche stranissima ragione quel contatto mi sembrò fisico, come se l'avere preso atto delle rispettive presenze mi avesse inchiodata sul posto. 

Romanzo corposo (ben 450 pagine) ma davvero piacevole.
Se il primo libro di Dublin Street mi era parso nella media, questo è senza dubbio migliore (nonostante le premesse con tizia bellissima che si mette insieme a uomini ricchi per dare protezione alla propria famiglia e ragazzo bellissimo-imbronciato-tatuato che l'accusa d'essere lievemente una mantenuta). 
Prima che pensassi: che banalità, ma dove vogliamo andare, la storia mi aveva già presa. In realtà, al di là degli stereotipi iniziali, è una vicenda dai toni tristi, con qualche punta drammatica, che affronta vari problemi tra cui la violenza tra le mura domestiche, l'alcolismo di un genitore, la necessità di tenere unita la famiglia e proteggere gli elementi più deboli. 
Il tutto è narrato con delicatezza, senza mai andare sopra le righe, e Jo e Cam sono semplicemente due ragazzi ancora giovani che ci provano,sbagliano, ci riprovano, nel modo più umano possibile. Intorno a loro si muovono altri personaggi, alcuni già conosciuti, come la coppia precedente e la famiglia di Braden, altri nuovi, facendo intravedere sviluppi futuri.
Menzione speciale per Cam, che esordisce come il solito bad boy di turno, e invece è un ragazzo con un gran cuore, cresciuto da genitori che gli hanno insegnato a credere ai propri sogni senza schiacciare gli altri. La spiegazione del tatuaggio (non la rivelo per non spoilerare) mi ha davvero colpita.

Amarilli


1 commento:

Powered by Blogger.