IL BOSCO DI MILA di Irma Cantoni

Finalmente è in uscita Il bosco di Mila di Irma Cantoni, il romanzo vincitore del Premio Fai viaggiare la tua storia organizzato da Libromania, in collaborazione con Autogrill, DeA Planeta Libri e Newton Compton Editori. Il concorso, svoltosi dal 5 dicembre 2016 al 28 febbraio 2017, si è rivolto ai tanti autori con un romanzo inedito nel cassetto e ha coinvolto ben 1.000 aspiranti autori. Le opere ammesse alla selezione sono state 620 e, dopo una lunga valutazione che ha visto partecipi tutti i soggetti sostenitori dell’iniziativa insieme agli autori Lia Celi, Roberto Cotroneo e Massimo Lugli, sono stati definiti i 10 vincitori della pubblicazione in digitale. 

Il bosco di Mila - trionfatore assoluto del Premio – sarà disponibile da oggi in anteprima in tutti i punti vendita Autogrill.

Irma Cantoni
Il bosco di Mila
Quanti segreti nasconde una famiglia perfetta?

Thriller 
Pagine 368 
€ 9,90 
disponibile dal 6 luglio 2017

VINCITORE DEL PREMIO FAI VIAGGIARE LA TUA STORIA
«Una provincia italiana sempre più meticcia, un’investigatrice con parecchi segreti, una misteriosa scomparsa: tre ingredienti classici del noir che Irma Cantoni combina in una ricetta che smentirà anche gli amanti del giallo convinti che il genere non possa più riservare sorprese. 
Se un cassetto ha tenuto nascosto finora questo libro, andrebbe arrestato per occultamento di potenziale bestseller!» 
LIA CELI

IL ROMANZO - La notte di Santa Lucia è la più lunga dell’anno, una notte magica di trepidante attesa in tutte le case di Brescia per l’arrivo dei doni che anticipano il Natale. Nella villa dei Morlupo tutto tace, le luci sono spente, nessuno attende regali, ma notizie della piccola Mila, scomparsa quella mattina nel bosco di Mompiano. Le ricerche delle forze dell’ordine e dei volontari che setacciano la zona non si fermano neanche al calar del buio: i Morlupo sono una delle famiglie più ricche e influenti della città. A complicare le cose la scoperta della scomparsa di un’altra compagna di classe di Mila.Un intrico di voci, verità sussurrate e silenzi ostili in tutti gli ambienti cittadini fanno temere il peggio.
La capo commissario Vittoria Troisi è riluttante ad accettare le indagini, ma la delicatezza del caso richiede la sua esperienza. In quella ricca città di provincia del Nord è stata trasferita solo l’estate prima da Roma, per riprendersi da un brutto incidente e curare le ferite che ancora si porta addosso. Accompagnata dal giovane agente del posto Mirko Rota, dal suo angelo custode rimasto nella capitale e dai fantasmi che non la abbandonano, Vittoria Troisi si trova a rimestare tra torbide relazioni familiari, vendette e rancori mai sopiti che risalgono agli anni di piombo e ancora più indietro fino all’epilogo della Seconda guerra mondiale.
Un’avventura umana e investigativa nella quale gli ingredienti che hanno fatto il successo del giallo italiano sono combinati in un thriller originale e sorprendente.

L’AUTRICE - Irma Cantoni è nata a Brescia, dove vive tuttora dopo un periodo di quattro anni a Roma. Da oltre vent’anni segue il percorso meditativo della scuola buddhista Karma Kagyu e dal 2006 ha contribuito alla pubblicazione di diversi saggi sulla pratica buddhista e su bioenergetica e naturopatia. Ha esordito nella narrativa con i racconti lunghi La regina degli Stati Uniti (premiato al concorso Penna d’Autore Torino) e Il cartomante, dove compare per la prima volta la commissaria Vittoria Troisi, protagonista delle indagini di Il bosco di Mila.

Nessun commento:

Powered by Blogger.