Thursday's Book: il libro del giovedì (160)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vorrei proporvi uno dei tanti romanzi dello scrittore italiano Stefano Di Marino
Laureatosi in giurisprudenza, ha deciso di seguire la sua grande passione per la scrittura, soprattutto di racconti thriller, noir e horror. Di Marino ha da sempre collaborato con le grandi collane editoriali italiane di gialli, da Urania a Il Giallo Mondadori. Molti dei suoi racconti vengono firmati sotto pseudonimo.
Il libro che vi propongo questa sera fa parte della collana I Gialli Mondadori ed è stato pubblicato piuttosto recentemente (2014). Se siete alla ricerca di un romanzo con atmosfere alla Dan Brown, con una trama piena di intrecci, depistaggi e doppi giochi, Il palazzo dalle cinque porte è il libro che fa per voi.
Ora vi lascio alla scheda del romanzo, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: Il palazzo dalle cinque porte
Autore: Stefano Di Marino
Editore: Mondadori
Collana: Il giallo Mondadori
Formato: EPUB
EAN: 9788852046346
Pagine: 294

Sinossi:
Sebastiano "Bas" Salieri è un illusionista e uno studioso di tradizioni occulte e di misteri. E al suo arrivo a Venezia per prendere possesso di un'eredità, i misteri certo non mancano. Prima di tutto il Palazzo dalle Cinque Porte, lasciatogli dallo zio Mattia, di porte ne ha quattro. La stessa morte accidentale dello zio solleva parecchi dubbi, e all'incidente non crede neanche il vicequestore Panitta, uomo pratico e con i piedi per terra. Poi intorno a Bas compare una folla di personaggi bizzarri, inquietanti, e tutti sembrano suggerire che nel palazzo sia nascosto un segreto. Quando Maddalena, amica di Bas, cerca di salvarlo da un complotto ai suoi danni, la mano di un assassino colpisce con inaudita ferocia. Così Bas stringe un'improbabile alleanza con il vicequestore e con l'affascinante Martina, fotografa sempre alla ricerca di uno scoop. In una Venezia invernale, umida e avvolta nella nebbia, la loro indagine li porterà all'opera di Betto Angiolieri, un artista maledetto del Cinquecento. Alle origini più oscure di un arcano che attraversa i secoli.

Nessun commento:

Powered by Blogger.