Pensieri su PAPER PRINCE di Erin Watt

Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?

***

Buongiorno a tutti,
rieccomi qui con voi a parlare dei bellissimi Royal, ragazzi nati dalla penna delle due famose autrici che scrivono con lo pseudonimo di Erin Watt. La serie sta facendo molto discutere di sé (innumerevoli sono i post che ho letto di blogger e lettori che si "prendono per i capelli", chi per difendere e chi per screditare la serie - tante sono le cose assurde dette) e io, ovviamente schierata dalla parte delle fans dei Royals, oggi vi parlo delle mie impressioni in merito a Paper Prince, secondo volume della trilogia.

Aspettatevi inoltre nei prossimi giorni ancora diversi post speciali in merito perché dovremo in qualche modo ingannare l'attesa, mentre aspettiamo che a settembre esca Paper Palace (il capitolo conclusivo).

Prima di riprendere le redini della storia ci tengo a ribadire che si tratta di un romanzo new adult, quindi, come tutti i romanzi del genere contiene scene hot. Nulla di tanto strano rispetto alla marea di storie già lette. Non capisco perché sorprenda tanto. Poi, se proprio si vuole guardare al sottile, Ella ha 17 anni e Reed 18, e per ora non sono neppure arrivati al dunque. Quindi, perché questo sconvolge tanto??? 
È una fiction! La maggior parte di queste storie non ha gran ché di fondato e reale. Sono storie che servono, pur se irrealistiche, a far sognare. Non serve cercare il pelo nell'uovo discutendo sul fatto che nella realtà situazioni del genere non si sarebbero mai verificate. Ci vuole un po' di flessibilità, che non è mai mancata quando si sono lette tantissime altre storie che non hanno fatto rumore.

Ed ora, passiamo al proseguimento della trama.
Ci eravamo lasciati con una Ella fuggitiva, pronta a salire sul primo bus che la portasse lontano dai Royal e Reed praticamente pietrificato a letto con Brooke. Nuda. 
Tranquilli, Reed non ci è andato a letto - almeno nel vero senso dell'atto - ora, e farà di tutto, insieme a Callum e ad Easton per riportare a casa la loro principessa. 
Ella farà ritorno a palazzo... e Reed cercherà in ogni modo di ristabilire la connessione che si era creata tra loro e riprendere il legame con i suoi fratelli che lo incolpano della fuga di Ella; ci saranno inoltre ulteriori episodi (o forse personaggi) che mineranno la tranquillità di questa famiglia allargata, e soprattutto quella dei nostri due protagonisti, con nuove rivelazioni.

Questa volta il romanzo alterna i due punti di vista dei personaggi principali e, se Ella un po' abbiamo imparato a conoscerla... seguendo il punto di vista di Reed, inizieremo a comprendere meglio anche i suoi gesti e, ovviamente, ad amarlo ancora di più (sì, anche se io gioco nel #TeamGideon).
Considerato che nella parte iniziale del romanzo pare che il fronte compatto costituito dai fratelli Royal si stia sfaldando perché tutti incolpano Reed della fuga di Ella, al termine di queste pagine li troverete tutti quanti ancora più uniti come una grande famiglia affiatata.
Ella è sempre la combattiva e sfrontata ragazza che abbiamo conosciuto in Paper Princess. È fragile, certo, sta per spezzarsi, ma al momento giusto sa sempre sfoderare gli artigli per difendere ciò in cui crede, come il suo amore per Reed.
Easton, per me, è il cucciolotto del romanzo: anche in queste pagine ispira tanta tanta tenerezza, tanto che verrebbe voglia di stringerlo e abbracciarlo in continuazione.
Qualche scorcio in più sul fratello maggiore finalmente ci viene offerto, tanto che la mia curiosità nei suoi confronti è cresciuta in modo esponenziale. Povero Gideon! Quanto peso sulle sue spalle!!!
I gemelli mi stanno simpatici per via del rispetto che provano nei confronti di Ella, anche se li trovo ancora piuttosto schivi (sono quelli a cui per il momento sono state dedicate meno inquadrature e ho capito che nella challange hanno ottenuto parecchi voti proprio perché il loro rapporto a tre incuriosisce parecchio).
Callum... il padre è fuori dalla challange, ma vi assicuro che pagina dopo pagina acquisterà sempre più punti.

Scorrevole quanto il precedente capitolo, vi troverete a leggerlo in un soffio ed ad arrivare al finale con la disperazione di chi non ha già a disposizione il seguito. Niente da fare, cari lettori, alle autrici piace sganciare bombe sempre all'ultima pagina. 

In perfetto stile dei teen drama americani le pagine scorrono tra colpi di scena e rivelazioni per lasciarci senza fiato ad attendere Paper Palace.

Letto ancora in una notte, quindi, per me, non possono che essere 5 stelle.

Stefania

1 commento:

Powered by Blogger.