RUBRICA SI' o NO?" "BOSSMAN" di Vi Keeland

È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra per la prima volta Chase Parker. 
Lei è nascosta nel corridoio del bagno di un ristorante e sta disperatamente chiamando la sua migliore amica perché la salvi da quella serata da incubo. 
Mentre lui, affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta, sta ascoltando tutto. 

Dopo qualche battuta tagliente, i due tornano ai rispettivi tavoli. Reese è molto infastidita, eppure non può fare a meno di spiare di nascosto l'indisponente sconosciuto, seduto all'altro capo della sala. Quando improvvisamente lui si alza e si presenta al tavolo di Reese, è convinta che voglia smascherarla; invece, a sorpresa, lui si siede e, fingendosi un amico d'infanzia, si unisce a lei e al suo accompagnatore, che ancora non ha smesso di parlare della madre. D'un tratto la cena prende tutta un'altra piega. 

Ma, a fine serata, Reese è decisa comunque a ignorare l'interesse e l'attrazione verso l'intraprendente sconosciuto e a non rivederlo più. È convinta che sia un addio. 
In fondo, quante possibilità ci sono di imbattersi di nuovo in Chase Parker in una città di otto milioni di persone? 

Ma soprattutto... quante probabilità ci sono che lui finisca per essere il suo capo un mese dopo? 
La vita saprà sorprendere Reese con una tentazione irresistibile e una struggente prova d'amore. 

Titolo: Bossman
Autore: Vi Keeland
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Traduttore: Prencipe R.
Data di Pubblicazione: giugno 2017
EAN: 9788820061869
ISBN: 8820061864
Pagine: 280



Stefania dice

SI' - Mi è piaciuto. Mi è piaciuto talmente tanto che ho già sul mio Kobo Bastardo fino in fondo di questa autrice, che uscirà il prossimo 13 luglio.
Mi ha convinta perché fin dalle prime pagine ho subito capito di non avere tregua e che sarei arrivata alla fine in un batter d‘occhio. Sono pochi i libri che mi conquistano così e mi fanno fare le ore piccole. 
Leggero e divertente, certo non una lettura da Nobel, ma caspita, di questi tempi servono storie in grado di distrarre senza creare troppi pensieri!
Lui, come poi dice il titolo, è il fulcro del romanzo. Calamita l’attenzione fin da subito e fa alzare la temperatura della stanza di qualche grado (anche se in questi giorni se ne potrebbe fare anche a meno). È in grado di provocare sconvolgimenti ormonali come pochi personaggi sanno fare e ti porta ad innamorarti di lui. Ovviamente figo fuori e bello dentro è l’uomo perfetto dalle battute di spirito pronte… perché un uomo che è figo, è premuroso ed è pure capace di farti ridere è il top.
Nulla da eccepire nemmeno sulla protagonista femminile che sa il fatto suo e non nasconde le sue insicurezze. 
Altro amore da favola che tutte vorremmo vivere o aver vissuto.
Per fortuna il libro brilla per la serenità e spensieratezza che infonde e non per i tristi eventi passati (ovviamente sapete che ormai va di moda affibbiare ai protagonisti un passato che ha lasciato loro cicatrici indelebili e che magari ancora li perseguita… ).
È scorrevolissimo e anche se ricco di cliché o scene da manuale per scrittori di romance (quindi un po’ prevedibili) la lettura non ne risulta per nulla appesantita. Anzi, piace.
Scene hot? Non mancano per niente. Ripeto, il nostro bossman, seppur a volte tenda ad essere un cavernicolo ha fascino e tiene in pugno i bollenti spiriti delle lettrici.
Grazie Vi Keeland per la spassosissima lettura a 5 stelle!

Ledra dice

NO - Questa volta Stefania e Amarilli mi butteranno fuori dal blog, e senza sperare nel perdono. Scommetto che a loro questo romanzo è piaciuto. 
E secondo voi, io cosa ne penso?
Che non è nulla di speciale. 
In alcuni tratti mi sono anche annoiata e Chase non mi ha ispirata tutto quel tornado orgasmico che ha irretito la protagonista. 
Il libro è scritto bene ed è anche scorrevole ma il chiodo fisso di Chase, per gran parte del libro, mi sembrava più da uomo primitivo che da manager miliardario occupato per tutto il giorno. Non riesco a cogliere tutto il successo che ha avuto questo libro perché, a mio avviso, ce ne sono di molti più originali e vivi. Anche Reese come protagonista non è una che rimane molto impresso. L'ho trovata troppo arrendevole e governata dall'ormone impazzito. 
Mah, che la mia sia solo invidia? 
Due stelle e mezzo

Amarilli dice

SI' - Premesso che ero partita col pregiudizio della solita lettura estiva, devo invece ammettere di essermi ricreduta alla grande.
Forse è un romanzo ricco di stereotipi e con qualche scena già vista, ma tutto è riscritto con freschezza e spontaneità. Divertente, MOLTO divertente, soprattutto nella prima parte: in spiaggia ridevo da sola, perchè Chase è sì il boss milionario, bello, con immancabile pacco e batterie a ricarica continua a letto, oltre ad essere pieno di idee (ok è un vero sogno), ma è anche un adorabile impenitente bugiardo che ti strappa il sorriso. E Reese non è da meno.
Resterà ai posteri la sua regola d'oro: niente più sesso con i colleghi.
Ma c'è anche spazio per i momenti più intimi, per i segreti del passato, per la voglia di ricominciare. 
Quindi una lettura promossa e consigliata.
4 stelle
PS. Nessuna speranza di perdono per la socia di rubrica che mi ha preceduta :)

5 commenti:

  1. Ahahah siete uno spasso! Ora che ho letto le vostre opinioni, così contrastanti, non vedo l'ora di leggere il romanzo e farmi una mia idea! (Amarilli, *immancabile pacco e batterie a ricarica continua a letto*? Non la smetto più di ridere)

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa recensione a tre.
    Sono pienamente d'accordo con Stefania e Amarilli 😂 che rispecchiano in pieno il mio pensiero. Già conoscevo Chase e Reese e mi ero innamorata proprio delle loro battute, è un libro divertente e frizzante.Un altro cartaceo da aggiungere ai miei libri sopra il comodino. Se l'autrice scrive sempre così diventerà presto una delle mie preferite.
    Ps.mi dispiace per Ledra che non gli è piaciuto questa storia, più Chase per noi tutte 😂😂😂😂.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Mi piace questo slogan "Più Chase per tutte!!!"

      Elimina
    2. Hihi �� Oh yes Stefania #piùchasepertutte ��

      Elimina

Powered by Blogger.