Pensieri su "Due cuori all’orizzonte" di Carla Kelly

Don Marco Mondragón, allevatore di bestiame e ispettore di marchi della Valle del Sol, Nuovo Messico, raramente ha fatto qualcosa di avventato in vita sua. Di fronte alla crudeltà del destino, che lo ha privato di moglie e figlioletti a causa di una terribile epidemia di colera, don Marco non perde comunque il desiderio di sentire il calore di qualcuno accanto a sé. E quando il suo sguardo incrocia i grandi occhi azzurri di Paloma Vega, don Marco capisce che quella ragazza non è capitata per caso nella sua vita. Anche se Paloma, per colpa dell’avido zio, il señor Moreno, sembra destinata al convento o a un futuro di solitudine…

Note:
DUE CUORI ALL’ORIZZONTE (The Double Cross) è il romanzo d’apertura della serie di ambientazione americana Spanish Brand.

La serie include inoltre “Marco and the Devil’s Bargain”, “Paloma and the Horse Traders” e “The Star in the Meadow”.

Tra le opere di Carla Kelly già pubblicate da Mondadori, ricordiamo LE IMPREVISTE VICENDE DI MISS CHARTLEY (Miss Chartley’s Guided Tour) e UNA SVOLTA DEL DESTINO (One Good Turn) nella collana I Romanzi Perle.

Ambientazione:
America, New Mexico, 1780

***

Ho resistito, ho resistito, ho resistito finché ho potuto… poi l’ho lasciato andare. Fin dall’incipit, tutto spiegato, mi è venuto il coccolone. 
A metà del romanzo, l’ho chiuso senza nessun senso di colpa. 
Io leggo e dico i miei pensieri solo perché mi piace, quindi non me la sono sentita di legarmi alla sedia per finirlo. La noia mi ha avvinta tra le sue spire. 
Non è la storia, per altro molto originale, che mi ha creato tutto questo sonno, ma la tecnica narrativa, molto semplice e piatta. Ho letto recensioni entusiaste su questo libro ma non ne capisco il perché. Evidentemente sono entrata io a gamba tesa aspettandomi movimento e ritmo e non ho apprezzato l’andamento lento. Sono curiosa di sapere se qualcun’altra ha avuto questa mia impressione… proprio per non sentirmi sola e abbandonata come la bollicina dell’acqua Lete!

Ps ahhh lo ritengo non classificabile perché non né giusto né corretto che dia le stelline senza averlo letto tutto.

Ledra

1 commento:

  1. Ciao Ledra ♥ ...e devo dire che dalle prime parole sembrava quasi ti fosse piaciuto XD ah ah

    RispondiElimina

Powered by Blogger.