Pensieri e riflessioni su "SPOSA PER CONTRATTO" di Mary Balogh

Autore: Mary Balogh
Titolo: Sposa per Contratto
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Classic n. 1114
Uscita: Luglio 2015
Formato: cartaceo e digitale

Trama - Miss Charity Duncan non si fa illusioni sulla proposta di matrimonio di lord Anthony Earheart, marchese di Staunton. L’arrogante aristocratico è stato fin troppo chiaro su cosa voglia da lei: una moglie che, con la propria inadeguatezza, mandi in collera l’odiato padre e che poi esca per sempre dalla sua vita. In cambio, la famiglia di Charity riceverà il denaro di cui ha un disperato bisogno. Sfortunatamente, dopo aver accettato di prendere parte a quella farsa, Charity scopre di essersi innamorata di Anthony, e si rende conto che spezzare i voti matrimoniali potrebbe spezzarle anche il cuore.

SPOSA PER CONTRATTO (The Temporary Wife) è una delle opere più apprezzate di Mary Balogh, celeberrima autrice di oltre settanta romanzi storici, per la maggior parte di ambientazione Regency.

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper).

Il pensiero di Amarilli73

La udì mormorargli qualcosa all’orecchio… una sensazione squisitamente dolce e totalmente incomprensibile. Ed ebbe l’impressione di precipitare, senza la possibilità di fermarsi. 

Un romanzo della Balogh più dolce e sentimentale del solito. 
Inizia con il solito lord ruvido e quanto-sono-cinico, preoccupato solo di impalmare la peggior moglie possibile per far infuriare il vecchio duca. E Charity, dal canto suo, ha solo fretta di procurarsi una rendita sicura per la salvare la propria famiglia.
Ma i progetti di entrambi vanno a rotoli. Charity è scaltra (in senso buono), è vivace, è perspicace e sa farsi amare.
Forse non avrà titolo o dote, ma ha il portamento e la grazia di una duchessa. Finchè il figliol prodigo, dopo essere tornata a casa, scopre con orrore (o con soddisfazione?) di aver beccato senza saperlo la donna giusta per lui...
Il casato nasconde segreti, rancori mai sopiti, perdoni mai pronunciati, e la nuova coppia dovrà conoscersi e accettarsi in fretta per poterne assumere la guida.
Bello, bello e ancora bello.
Come tutti i libri di quest'autrice, divorato e molto amato.

“Anch’io ti amo” rispose Charity. “Ti amo tanto che da quando sono tornata a casa ti ho sentito qui in ogni istante.” Si batté sul petto, appena di sopra del cuore.
“Ti ho detto che me l’hai rubato” rispose il duca, e le sorrise con un tale calore, che lei sentì le ginocchia cedere, fin sul punto di barcollare.
Amarilli73



Nessun commento:

Powered by Blogger.