Pensieri e riflessioni su "COME GATTI SUL DAVANZALE di Charmel Roses

Autore: Charmel Roses
Titolo: Come gatti sul davanzale
Editore: self-published
Uscita: 9 novembre 2014
Pagine: 216
Genere: erotico


Trama - Una vita che scorre con lentezza, che si trascina, tra domande che non hanno risposta e un sottile senso di rimpianto. La vita di Eleonora, il suo naufragare con malinconica dolcezza nella solitudine dei propri pensieri, indugiando nei ricordi, mentre getta il proprio sguardo distratto e indolente sulla realtà che la circonda.Eleonora ed Enrico, che s’incontrano per caso, in un giorno come tanti, e sentono affiorare una passione impetuosa, indicibile, nel desiderio che poco a poco li divora e li trasforma.
QUI e QUI i link per l'acquisto:

Il pensiero di Amarilli73

Enrico, lo conobbi in una mattinata di fine maggio. Un giorno come tanti, di quelli che scorrono senza un perchè, tra la noia e i sogni ad occhi aperti. Lo sentìì sbocciare all'improvviso, ma senza frastuono, come un tenero fiore colorato in un'immensa distesa di neve. La vita è piena di tempi morti, di vuoti affollati dal via vai della gente. Sempre la stessa, sempre uguale. Silenzi rumorosi, fatti di annoiati pensieri, di chiacchiericci insensati e banali per metterli a tacere, per creare quel vuoto che impegna la mente e la tiene immobile, un filo sopra la coscienza.

Questo è certamente un romanzo particolare, scritto da un uomo che però si cimenta a vedere il mondo attraverso un paio di occhi femminili.
Eleonora, avvocatessa quarantaquattrenne, imprigionata in un matrimonio sterile e ventennale e in una vita di noia, si diverte a scrutare visi e uomini che si susseguono, dalla sua postazione accanto al bancone, nel suo bar preferito.
All'inizio Eleonora è una sequenza di pensieri sparsi, di emozioni, di impressioni istintive.
Poi lei incontra Enrico, vent'anni, cappelli lunghi, studente d'arte, e si lascia sedurre dall'idea di sedurlo a modo suo.
Allora, finalmente, Eleonora diviene anche corpo, una donna in carne ed ossa che sente l'impulso di educare, anzi, di addomesticare questo ragazzo, quasi come un cucciolo, per ricevere in cambio il suo amore incondizionato.
Quest'incontro diviene quindi una sorta di spartiacque, una scossa per cambiare una vita che era ormai troppo stagnante.
Il flusso di pensieri sparsi di Eleonora è piacevole, intrigante, ed ero curiosa di vedere dove mi avrebbe portato una scrittura maschile.
Direi che il risultato non è male.
Trattandosi di un romanzo erotico mi aspettavo di più dalle scene fisiche (lì in effetti volevo vedere all'opera lo scrittore): c'è un indulgere a un'adorazione feticistica dei piedi (che credo sia ricorrente nei libri di Charmel Roses) che a me personalmente lascia un po' tiepida. Anche se pure queste scene si rivelano alla fine diverse dal solito e molto particolari.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.