Pensieri e Riflessioni su After2 "Un cuore in mille pezzi" di Anna Todd

AFTER 2 - UN CUORE IN MILLE PEZZI
di Anna Todd
Sperling & Kupfer
ebook disponibile
Pagg. 480
Euro 17,90
Uscita: 7 luglio 2015

LA TRAMA
Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin… è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce – quando vuole – e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba.
Tessa è sconvolta. Chi è davvero Hardin? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi – l’università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l’amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell’editoria. Ora però deve andare avanti. Con o senza di lui.
Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita. Non ha più niente da perdere, tranne lei. E non si arrenderà senza combattere. Ma saprà cambiare… per amore?

Il mio pensiero:
Dopo essere rimasta così soddisfatta dalla lettura del primo volume di questa serie (che attualmente pare essersi allungata: da quattro siam saliti a cinque libri) non potevo che sapere come si sarebbero comportati i nostri due protagonisti dopo la bomba che l’autrice ha lanciato proprio nelle pagine finali.

Anche questo romanzo, sebbene ammetto non abbia offerto grossissimi colpi di scena e abbia riproposto per tutte le sue 480 pagine il già noto “tira e molla amoroso” tra Tessa e Hardin, mi ha tenuta incollata a lui fino alla fine. Giuro, non ho avuto la necessità di saltare alcun passaggio anche se Hardin si dimostrerà sempre il solito prevedibile, impulsivo, inaffidabile ed egoista – ma comunque innamorato – ventunenne e Tessa la solita ragazza dal cuore d’oro in balia di questo ragazzaccio a cui proprio non sa star lontana.

Verranno svelati alcuni dettagli del passato di Hardin, faremo la conoscenza di sua madre, ci si sposterà per un breve periodo in Inghilterra… il tutto per dimostrare a noi lettori che Hardin è un libro aperto: le sue mosse sono chiare. Ormai abbiamo imparato a conoscerlo.
In quanto a Tessa… che si ubriacherà andando all’ennesima festa della Confraternita… non è una grossa novità. Lo è il fatto che litigherà, senza andare troppo per il sottile, con la madre che le ha tenuto nascosto il ritorno del padre alcolizzato e si avvicinerà molto di più al rivale in amore di Hardin, Zed… oltre al fatto che abbia messo in cantiere di trasferirsi nella nuova sede dell’Editore per cui sta svolgendo lo stage (ovviamente tacendo la sua decisione ad Hardin… il quale vorrebbe portare Tessa in Inghilterra con lui).

Le ho solo raccontato una piccola bugia; la sua reazione è stata eccessiva.
Anzi, dovrei essere io a essere arrabbiato. Ha portato Zed a casa mia, porca puttana! E poi arriva Landon e mi sbatte contro il muro? Ancora non ci credo.
È un gran casino, e non per colpa mia. O forse sì, ma sarà lei a tornare strisciando da me. La amo, ma non sarò io a fare la prima mossa.

“Tira e molla” a parte, anche questo romanzo mi ha soddisfatta (sebbene non come il primo) e mi invoglia ad attendere l’uscita del terzo capitolo.

Ammetto che in tanti mi hanno criticata per le cinque stelle date a questo romanzo, ma io non mollo. Sono d’accordo con voi che questo non diventerà un romanzo da Premio Nobel, ma io cercavo un libro in grado di emozionarmi e farmi passate del tempo piacevole in sua compagnia ed After ha assolto nel migliore dei modi il suo compito, quindi, riconfermo ancora il mio giudizio positivo.
Stefania

2 commenti:

  1. il primo mi era piaciuto, questo invece mi ha deluso tanto, non succede praticamente nulla e loro due esasperano i lati che non mi piacevano nel primo. Speriamo migliori con i prossimi

    RispondiElimina
  2. Confermo... però nonostante tutto non mi sono persa una sola pagina. Sicuramente meglio il primo. Vediamo il terzo ;)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.