Pensieri e riflessioni su "BLU OLTREMARE" di Paola Gianinetto

Continua la saga "PRINCIPI AZZURRO SANGUE" di Paola Gianinetto

Dopo i primi tre episodi, tutti incentrati su un singolo e fascinoso vampiro, e assai apprezzati dalla sottoscritta,


è la volta di una novella/racconto lungo, dedicato a un protagonista "umano", già incontrato in "LIAM". Ricordate Kevin Walker, il ragazzo che faceva concorrenza al potentissimo Antico per amore di Elizabeth?

Titolo: BLU OLTREMARE
Autore: Paola Gianinetto
Collana: SHADOW
Editore: Emma Books
Prezzo: 1,99 euro

Trama - All’improvviso, senza alcuna ragione apparente, Kevin Walker perde ogni interesse per la vita e lascia la propria casa, il lavoro e gli amici per rifugiarsi a Staten Island in un piccolo capanno di pesca in riva al mare. Con la sola compagnia di una rabbia profonda e devastante e del desiderio di trovare la fine, perché se persino l’oceano non continua all’infinito, prima o poi, da qualche parte, dovrà finire anche lui. Ma il destino ha altri programmi, è deciso a metterlo di fronte al suo incubo e a fargli incontrare, dall’altro lato del mare, l’unica persona in grado di aiutarlo a uscirne. Il destino o qualcosa di ancora più potente, che viene dritto da un oscuro passato che non gli appartiene più…

La saga dei “Principi Azzurro Sangue” di Paola Gianinetto torna a far sognare i lettori con una nuova, appassionante novella.

Paola Gianinetto vive a Torino e lavora da molti anni come adattatrice dialoghista per la televisione. Quando da bambina le chiedevano “Che cosa vuoi fare da grande?”, rispondeva “La scrittrice”, ma per lei era come dire “l’astronauta” o “la rockstar”. Anche da grande. Poi, un giorno per caso, ci ha provato, e non ha più staccato gli occhi dal computer finché non ha finito il suo primo romanzo.
La prima persona a cui l’ha fatto leggere le ha detto: provochi in me quella famosa sensazione di “vorrei abitare in quella storia”, un mix di sogno e nostalgia, non saprei esattamente, sprigiona calore. Allora ha capito che, comunque andasse, ce l’aveva fatta.

Il pensiero di Amarilli73

Kevin affondò in lei un’ultima volta, con forza, e lasciò che il suo calore lo liberasse, dal dolore, dalla paura, dal disgusto per se stesso. 
Si concesse di rinascere, in lei e con lei.

Più che un nuovo romanzo, questo è un breve racconto che mira a fare luce sul destino di un personaggio lasciato un po' indietro nella terza puntata. 
Se Kevin non aveva alcuna possibilità di fare concorrenza al potentissimo supermeraviglioso Liam, bisogna dire che già in partenza partiva svantaggiato e che per i tipi svantaggiati tutti i lettori provano d'istinto un misto di compassione e solidarietà.
Dopo tutti i vari avvenimenti, Kevin non ricorda nulla e ha completamente rimosso ogni ricordo. Però è anche divenuto apatico, impermeabile a tutto e la sua vita è un trascinarsi lento, circondato dalla malinconia e dalla tristezza.
Finchè un giorno c'è anche per lui uno strano incontro, un biglietto da visita su cui all'inizio non fa molto affidamento e una persona "speciale" che forse lo può aiutare.
E quando dico "speciale" in una saga di vampiri potenti e sexy, ho già anticipato molte cose...
Seppur scritto bene come sempre, devo dire che questo racconto non mi ha totalmente soddisfatta. Breve, troppo breve. Non fai a tempo ad affezionarti ai due ed è già finito. Certo c'è un piccolo cameo con Liam (e il cuore manca un battito), ma non è sufficiente. Volevo di più, molto di più.
Voglio un nuovo principe azzurro sangue, insomma!!!!
Amarilli73

5 commenti:

  1. E il nuovo Principe sta arrivando, Amarilli! Aidan sarà tra noi fra pochissimo! Blu oltremare è un piccolo omaggio a Kevin, essendo una novella breve non poteva raccontare tutta la sua storia, ma è un nuovo inizio... e magari avremo ancora sue notizie nei prossimi libri ;)

    RispondiElimina
  2. E il nuovo Principe sta arrivando, Amarilli! Aidan sarà tra noi fra pochissimo! Blu oltremare è un piccolo omaggio a Kevin, essendo una novella breve non poteva raccontare tutta la sua storia, ma è un nuovo inizio... e magari avremo ancora sue notizie nei prossimi libri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, Paola! Aspettiamo trepidanti, anche se dopo Liam sarà dura :)))))

      Elimina
  3. Risposte
    1. Vero? Aspetto con ansia un episodio più sostanzioso.

      Elimina

Powered by Blogger.