Anteprima: "Quello che non uccide" di David Lagercrantz (Millennium #4)

Continua la Saga di Stieg Larsson

Quello che non uccide 
Millennium 4
Marsilio Editore
ISBN-10: 8831721992
ISBN-13: 978-8831721998
Uscirà in contemporanea mondiale il 28 agosto il seguito della trilogia Millennium di Stieg Larsson, il più importante fenomeno editoriale dell’ultimo decennio, che ha venduto nel mondo 80 milioni di copie, delle quali 4 milioni solo in Italia.

Sarà l'evento editoriale dell'anno e l'attesa, da parte dei media come dei lettori, è già alle stelle. Tutto ciò che riguarda il nuovo thriller che prosegue la Millennium Trilogy è avvolto nella massima segretezza, e per il momento non è possibile svelare alcun particolare relativo alla trama del romanzo. Ciò che si può dire è quanto ha affermato l'autore del libro David Lagercrantz in una recente intervista: «Ci sono Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander. E poi Erica Berger, l'ispettore Jan Bublanski e Sonja Modig. Troverete il poliziotto Hans Faste, lo zelante pubblico ministero Richard Ekström, il sempre leale Holger Palmgren, Plague della Repubblica degli hacker, e molti altri.»

Stieg Larsson, giornalista, esperto mondiale di movimenti di estrema destra, fondatore di EXPO, lo svedese Stieg Larsson (1954) è morto improvvisamente nel 2004, quando aveva appena concluso la trilogia poliziesca Millennium. Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta hanno complessivamente venduto in 50 paesi ottanta milioni di copie, di cui quattro solo in Italia.

David Lagercrantz (1962) è un giornalista e autore svedese, conosciuto soprattutto per essere l'autore della biografia di Zlatan Ibrahimović: Io, Ibra. Ha firmato un contratto in esclusiva con la casa editrice svedese Norstedts per realizzare un quarto libro della saga di Millennium, che uscirà in contemporanea mondiale il 27 Agosto 2015 in occasione del decimo anniversario della pubblicazione di Uomini che odiano le donne.

Nessun commento:

Powered by Blogger.