Anteprima: "Deathdate" di Lance Rubin

Deathdate
di Lance Rubin
De Agostini Young Adult
in libreria dal 22 settembre

NON PRENDERE IMPEGNI PER DOMANI. HAI UN APPUNTAMENTO CON LA MORTE. 

“Un’ impertinente risposta ai grandi dilemmi della vita.” Publishers Weekly

“Un romanzo che vi farà ridere, emozionare e restare con il fiato sospeso. Finalmente una nuova voce sulla scena letteraria young adult.” School Library Journal

“Brillante, avvincente e molto originale.” Jennifer Smith, autrice del bestseller internazionale

La probabilità statistica dell’amore a prima vista

Vi siete mai chiesti come sarebbe un mondo in cui tutti conoscono la data precisa della propria morte? Un mondo in cui nessuno ha più niente da vincere o da perdere? Questo è il mondo di Denton Little, diciassette anni e un’unica certezza. Morirà la notte del ballo scolastico. La sua vita è sempre stata piuttosto normale, ma - ora che mancano solo due giorni alla fine - Denton sente di non avere più tempo da sprecare. In meno di quarantotto ore vuole collezionare più esperienze possibili, come la prima sbronza o la prima volta. Ma le cose si complicano quando Denton incontra uno strano tizio che dice di avere un messaggio da parte della madre, morta ormai da molti anni. All’improvviso le ultime ore di Denton si trasformano in una corsa contro il tempo, una disperata ricerca della verità, e forse di una via di uscita.

Lance Rubin si è laureato alla Brown University e ha lavorato come attore e come sceneggiatore di molti spettacoli di successo. Ora si dedica alla scrittura a tempo pieno. Deathdate è il suo romanzo d’esordio, primo titolo di una serie dall’ambientazione distopica.

Nessun commento:

Powered by Blogger.