SIRENA SOTTO COPERTURA di Ledra: Super-Recap della serie da 1 a 6!


Di recente mi sono accorta di non aver più dedicato un post aggiornato a una serie che invece continua a crescere, ovvero SIRENA SOTTO COPERTURA di Ledra.
Così ho pensato di cogliere l'occasione per fare un mega-super Recap degli episodi letti e di quelli non ancora recensiti.

Sotto troverete gli episodi da 1 a 6, dall'INIZIO a NEI PANNI di SCARPA.
Li trovate tutti in formato ebook / cartaceo / audiobook 
e vi ho messo anche i link dove trovarli.

Ogni episodio è autoconclusivo come se fosse una sit-com letteraria.
In ordine di lettura:
1. L'inizio
2. A caccia del Marchese
3. Sedurre Bestia
4. Agguantare Mela
5. Sognare Sonno
6. Nei panni di Scarpa

****

Due parole su Sirena. 
Scordatevi il dolce personaggio fiabesco, innamorata del suo principe e disposta tutto per lui: questo è semmai il post-fiaba, il post-sogno, il sequel dove Sirena, aperti gli occhi sul mondo e, soprattutto, sui maschi umani, è decisa a rifarsi l'esistenza, togliendosi più di un sassolino dalla scarpa, anzi... ops, più di un mollusco dalla coda.
Con la speranza di beccare il Vero Bacio. 


L'INIZIO 

Link https://www.amazon.it/gp/product/B07D3F5L2D/

Partiamo dall'INIZIO.
Se pensavate che questo fosse l'ennesimo retelling della fiaba della Sirenetta, dovrete subito cambiare idea. Grazie all'aiuto di una strega, Sirena ritorna sulla terraferma con un nuovo paio di gambe e un piano ben preciso: "sedurre e distruggere".
Ovviamente, non tutto fila così liscio, e - causa alcune difficoltà (anche lei deve pur mantenersi) - la ritroviamo assunta in un giornale, con tanto di rubrica molto seguita. Ma i suoi articoli sono "particolari " (....), quindi occorre prepararsi.



A CACCIA DEL MARCHESE 


Il capo di Sirena, Palmeri (tipo sexyssimo, con lato B che trasuda turpitudine e lussuria, strizzato in jeans troppo stretti) ha l'ideona di inviare la nostra a sperimentare lavori anti-convenzionali per relazionare poi le affezionate lettrici.
Quindi si comincia con il fare il maggiordomo per un marchese (che è ovviamente sexyssimo, con occhi glaciali e intriganti), che capisce subito che Sirena non è il massimo della professionalità, ma ne rimane intrigato.
Sarà lui il datore del vero Bacio? Non posso fare spoiler.


SEDURRE BESTIA 


Bestia è ovviamente il bis-bis-nipote di "quel" Bestia, adesso ricercatore olfattivo per la produzione di nuovi deodoranti maschili.
E Sirena? Viene inviata a fare il suo "Naso", ovvero la sperimentatrice (grazie al suo olfatto) del gradimento dei deodoranti. Alla scena dell'assaggio delle ascelle sono stata sul punto di svenire dal ridere...
Un raccontino breve, ma più che divertente, dove Palmeri comincia a far intravedere la sua gelosia.
E Bestia? Bestia intriga.
Sarà lui il datore del vero Bacio? Non posso fare spoiler.


AGGUANTARE MELA


Ok, anche qui si ride tanto. Sirena viene inviata in un'azienda specializzata nella raccolta frutticola, per agguantare mele... ma agguanta ben altro.
Ovvero, tutto quello che poteva capitarle in una fattoria, le capita.
Compreso intrigare il suo datore di lavoro, fisicamente epico.
Sarà il dott. Mela il datore del vero Bacio? Non posso fare spoiler.


SOGNARE SONNO


In questo episodio il solito Palmenti affida a Sirena il compito di un nuovo reportage: dovrà farsi ricoverare nella clinica del celebre dottor Sonno e raccontare l'esperienza alle lettrici.
Peccato che la nostra beniamina non abbia ancore ben chiare le particolarità del genere umano, e finisca alle prese con la scelta dei pigiami da ospedale, la tipologia migliore di mutande da indossare durante le visite, il menù servito, e, ultimo ma non importante, domande esistenziali del tipo: ma gli umani si annusano tra loro? E come ci si incastra?
Tra Sonno e Palmenti sarà una dura lotta di figonaggine!


NEI PANNI DI SCARPA

Nel sesto episodio Sirena scopre le gioie e i dolori di calzare scarpe al posto della ben più comoda coda, si ritrova alle prese con Palmenti-cravatta dissoluta (sì, anche le sirene a volte hanno fantasie da comuni umane), combina una marea di pasticci e alla fine ci conferma che le pasticcerie restano pur sempre un gran bel luogo dove cercare conforto.
Purtroppo non ha ancora trovato l'amore e manca solo una storia. Ci riuscirà?
Molto divertente: e accidenti alla Medusa incinta!


Allora, qual è il vostro episodio preferito?


Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.