Pensieri su "La tentazione di Beast Trewlove" di Lorraine Heath" (Gli illegittimi Trewlove #6)


Londra, 1873
Benedict Trewlove, conosciuto da tutti con il soprannome di Beast, ignora chi siano i suoi genitori, ma sa bene a chi appartiene: ai pericolosi sobborghi di Londra e alla gente che li abita, a cui offre la sua protezione. Nonostante nella vita abbia quindi visto ogni sorta di crimine e sopruso, non ha mai ricevuto una richiesta tanto scandalosa come quella della misteriosa e bellissima Althea Stanwick, che vorrebbe che lui le insegnasse l'arte della seduzione per riconquistare il posto in società che ha perduto. Ma come aiutarla nel vizio e nel peccato? E come resistere alla potente tentazione che costituisce per lui? Sarà la verità che emergerà sul suo oscuro passato a offrire loro ogni risposta, ma anche una sfida che richiederà un amore fiero e incrollabile per essere superata.

La tentazione di Beast Trewlove
di Lorraine Heath
Editore: HarperCollins Italia
Pubblicazione: maggio 2021
Pagine: 368

La serie Gli illegittimi Trewlove
1) La vendetta di Mick Trewlove
2) Un duca per Gillie Trewlove
3) Il primo amore di Finn Trewlove
4) Una gentildonna per Aiden Trewlove
5) La scelta di Fancy Trewlove
5) La tentazione di Beast Trewlove



Ci ho impiegato qualche anno per concludere la lettura dei romanzi sui fratelli Trewlove, ma come altre serie di Lorraine Heath ne valeva la pena e anche questo quinto volume si è rivelato ottimo, con in più una parte corale finale che mi ha fatto ritrovare tutti i personaggi noti e che ho molto apprezzato.

Peraltro avevo un motivo in più per essere curiosa su Benedict, il fratello più ombroso, schivo e avvezzo alla vita nei vicoli di una Londra cenciosa e piena di pericoli (non per nulla per tutti è ormai Beast): oltre ad apparire nei romanzi precedenti, lo avevo di sfuggita nel romanzo "L'eredità di Lady Kathryn", libro che apre l'altra serie dedicata alla famiglia decaduta degli Stanwick (C'era una volta un ducato - link recensione http://www.sognipensieriparole.com/2021/08/pensieri-su-leredita-di-lady-kathryn-di.html).

Purtroppo ho letto prima quello e sapevo che il destino di Beast si sarebbe incontrato con quello di Althea Stanwick, solo non sapevo quando e in quali circostanze.

Ma è presto detto. Ridotta in miseria, allontanata e dimenticata da tutti, quella che era una volta una splendida figlia di duchi non ha altra scelta per sopravvivere a fame e freddo di arrangiarsi come può, anche se questo vuol dire vendere il proprio corpo.
Magari non proprio in strada, magari in un bordello con un certo stile, magari facendo pratica con il padrone di casa, uno che si è ritrovato anche lui in un ruolo che non gli piace e non si è scelto.
Insomma, Beast meritava di trovare la sua bella, anche se lei non è per nulla remissiva e ha un caratterino tosto al pari del bestione.

Una bella storia d'amore, la giusta vendetta verso ex-amici troppo rapidi a tradire, l'intera famiglia Trewlove che si stringe intorno alla nuova coppia.

Se non avete ancora iniziato questa serie, la consiglio. Non tutti i romanzi sono allo stesso livello, ma il livello complessivo è alto, con trame ben strutturate e coinvolgenti.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.