Pensieri su "UN RAGAZZO PER NATALE" di Jay Northcote



I genitori snob di Archie vogliono che lui conosca una brava ragazza… come farà lui a spiegare che invece si è innamorato di un cattivo ragazzo?
Innocente, adorabile e non dichiarato, Archie Arandale vorrebbe tanto avere qualcuno di speciale nella sua vita. Una festa di Natale organizzata dalla sua compagnia di gestione patrimoniale è l’ultimo posto dove si aspetta di incontrare l’uomo dei suoi sogni.
Con il giubbotto di pelle, i tatuaggi e i piercing, Cal Turner fa voltare tutte le teste nel momento stesso in cui entra. Decisamente non è in cerca di un ragazzo, ma il fascino esitante di Archie cattura la sua attenzione, e sgattaiolare via durante la festa per divertirsi un po’ non fa che rendere ancora più interessante una serata noiosa.
Dopo il loro sfrenato ed elettrizzante incontro, Archie è impaziente di fare nuove esperienze, e Cal è ben felice di accontentarlo. Il bisogno di segretezza implica che può essere soltanto una scappatella occasionale; eppure, man mano che passano del tempo assieme, avvicinandosi al Natale, i loro sentimenti si fanno più intensi di quanto entrambi avessero preventivato. Come farà Archie a trovare il coraggio per dire alla sua famiglia di Cal, quando Cal è il completo opposto della “brava ragazza” in cui speravano?

TITOLO: Un ragazzo per Natale
TITOLO ORIGINALE: A boyfriend for Christmas
AUTORE: Jay Northcote
EDITORE: self published
* ringrazio Quixote Translations per la copia
SERIE: Stand Alone
FORMATO: E-book
DATA DI USCITA: 10 novembre 2021



Come ultima lettura coccola per questo periodo di feste, ho scelto questo e ho fatto proprio bene.

Ho sempre trovato lo stile di Jay Northcote nelle mie corde, con quel mix di belle storie, bei messaggi e protagonisti che scaldano il cuore persino di un irriducibile Grinch.

Anche stavolta ci regala un libro tenero e natalizio, benché ci sia un ragazzone tatuato con moto rombante e un ragazzo inesperto ma curioso, una famiglia un po' esigente e vari annunci in arrivo.
Il ragazzone è Cal, professione tatuatore, con un gruzzoletto che ha investito da qualche tempo; il ragazzo più giovane è Archie, neolaureato e ricco di famiglia, il cui padre è coinvolto nello stesso fondo patrimoniale che gestisce il denaro di Cal.

Entrambi vorrebbero evitare la festa organizzata per gli investitori e trovarsi altrove, ma proprio loro che sono due pesci fuor d'acqua scoprono di avere molto in comune.

Un incontro che si trasforma presto in un altro, una storia nata per caso che potrebbe diventare una relazione ben più seria, anche se prima bisogna superare il Natale, i ritrovi in famiglia, l'ostacolo difficoltoso per Archie di rivelare la propria natura e i propri veri desideri.
Eppure a Natale (forse) tutto è possibile e sotto l'albero attendono più sorprese.
Di solito, le storie istantanee/veloci mi fanno storcere un po' il naso, ma qui è l'ambientazione che fa venire voglia di sognare.

PS. Tra tanta dolcezza, c'è spazio anche per qualche bella scena hot.


Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.