Review Party per "TUTTO IN UN BACIO" di Julia Quinn (Bridgerton #7)



Proseguiamo con il mega-evento dedicato alla lettura dell'intera serie di Julia Quinn, riproposto in libreria in una nuova sfavillante edizione. 
Siamo al settimo e penultimo volume e ci stiamo divertendo parecchio insieme agli altri blog: vi invito a leggere la mia recensione di seguito, ma anche tutte le altre tappe che vedete indicate nei banner. 

Gareth St. Clair è nei guai: il padre, che lo detesta, è determinato a mandare in malora le sue tenute per rovinargli l’eredità. L’unica speranza è in un vecchio diario di famiglia, che potrebbe contenere i segreti del suo passato, e la chiave del suo futuro.
Solo che è scritto in italiano.
Hyacinth Bridgerton si offre di tradurlo; mentre approfondiscono il misterioso memoriale, i due si accorgono che le risposte di cui sono in cerca non si trovano tra le pagine, ma nel cuore dell’altro.

Julia Quinn
Serie: Bridgerton – 7
Titolo: Tutto in un bacio
Collana: Oscar Bestsellers
Editore: Mondadori *
* ringrazio la CE per la copia digitale
ISBN: 9788804740353
360 pagine
Uscita: 15 giugno 2021




Hyacinth si voltò verso Lady Danbury che stava ancora esaminando la sala alla ricerca del nipote. «Non penso che sia arrivato,» le comunicò sottovoce «non è ancora svenuto nessuno.»

E finalmente arriviamo alla più piccola dei fratelli Bridgerton: impicciona, curiosa, avventata e soprattutto di ottimi gusti in fatto di uomini.
Come non adorarla?

Hyacinthe viene pure incrociata con la sua versione anziana, quella Lady Danbury, armata di bastone e linguaccia che ha terrorizzato le serate mondane della serie, mai nascondendo la sua simpatia per la famiglia Bridgerton.
Se la ragazza è cinicamente pacata e arguta osservatrice, la nobildonna è altrettanto tremenda e spietata, anche perché ha deciso di dare uno scossone al suo affascinante nipote, che ha una pessima fama ma forse più d'apparenza che di sostanza. E se i figli di Violet sono curiosi e avventurosi per natura, come tirarsi indietro di fronte alla scoperta di un diario che cela segreti e custodisce, forse, l'indizio per trovare un tesoro?

Questo settimo romanzo abbonda di scene spassose: da Hycinthe e Lady D che leggono sconclusionati e improbabili romanzi d'appendice (ma in quel periodo i romanzi gotici trovavano parecchio consenso tra le lettrici desiderose di forti emozioni), alla protagonista e St. Clair (il suo futuro sposo) che si calano nei panni di ladri improvvisati (naturalmente in total black, con tanto di scarpine scelte con cura per prestazioni stile Mission Impossible).

Ma la mia scena preferita resterà sempre quella della richiesta della mano di lei al capofamiglia Bridgerton: sarà perché ho sempre adorato Anthony, ma vedere il sollievo e il tripudio di soddisfazione del visconte che ha finalmente maritato tutte le sorelle non ha prezzo.

Davvero una serie stupenda, da leggere tutta.

Fu allora che Hyacinth capì che c’erano cose che avvenivano in un lampo e altre che semplicemente si sapevano senza poterle spiegarle. Perché in quel momento seppe, senza ombra di dubbio, che avrebbe sposato quell’uomo.

Amarilli

Oggi trovate la tappa anche sul blog Briciole di Parole.



Nessun commento:

Powered by Blogger.