Pensieri su "Vita privata e abitudini di accoppiamento del vampiro newyorkese" di Miss Black

Katel lavora in un’azienda di telecomunicazioni di Manhattan, nel ramo risorse artistiche. La sua vita scorre tra un impegno e l’altro, quando un incidente le apre un posto che non avrebbe mai pensato di ricoprire: assistente di Florian Viscardi, grande capo in persona.

Viscardi si rivela da subito un individuo particolare. Riservato in modo quasi patologico, gravemente fotofobico, vive al chiuso o dopo il caler del buio. Ma è anche una persona acuta, curiosa e meno altera di quanto possa sembrare. E ha gli occhi più incredibili che Katel abbia mai visto. Inevitabilmente, inizia a subire il suo fascino, senza speranza di essere ricambiata. Per quell’uomo bellissimo e potente lei è solo una valida collaboratrice. Non oltrepassa mai i limiti del rapporto professionale.

Ma, poi, lui è davvero quello che sembra? 

Katel si rende sempre più conto che la vita che vive è perlopiù una menzogna... chi è davvero Florian Viscardi? La risposta è così incredibile che non può essere vera. Oppure sì? Davvero il suo affascinante capo è un mostro delle leggende?

CONTIENE SCENE ESPLICITE - CONSIGLIATO A UN PUBBLICO ADULTO

Vita privata e abitudini di accoppiamento del vampiro newyorkese 
Serie: The New Little Black Chronicles
Autore: Miss Black
Editore. self
Uscita: 30 ottobre 2019
Prezzo: € 2,99

** Ebook vinto grazie ad un Giveaway dell'Autrice, che ringrazio!





Capii che l’abbronzatura era trucco, nelle foto che avevo visto. 
L’uomo che avevo davanti non somigliava al classico uomo d’affari della Costa Est, sembrava il fotomodello di un servizio di moda unisex: ossuto, giovane e innocente. 
Un angelo un po’ stropicciato o il vampiro romantico di un manga giapponese. 
Ma la cosa che ti colpiva più a fondo... gli occhi. 
Occhi blu e intensi, quasi febbricitanti, lucidi e addolorati, eppure magnetici.


Ammetto di essere un'assidua lettrice di MB: non ho letto tutti i suoi libri-racconti (credo ormai circa 120-130?), però ci andiamo vicino.
La cosa che più mi piace di lei è l'originalità e la versatilità: scifi, fantasy, erotico soft e BDSM, romanticherie, ironia. Lei riesce a inventarsi di tutto, dosando come un'abile cuoca (per cui certe cose le vengono saporite, altre piacciono più ad altri che a me, ma questo è il bello della lettura).

In ogni caso, sono rimasta inizialmente disorientata da questa storia.
Ho trovato una Miss Black (ancora una volta) diversa: si parte con una narrazione in prima persona, con una trama che sembra più un romanzo rosa che non un fantasy/erotico: Katel è una giovane amministrativa che per caso viene promossa assistente del grande capo e inizia a lavorare con lui, prendendosi praticamente da subito una gran cotta. Certo, c'è un po' di mistero intorno alla figura di Mr. Viscardi, ma Ketel cerca di essere professionale e ci racconta di come trascorrono i primi mesi di collaborazione.
E quando lei e Florian cominciano ad accorciare le distanze, il tono è persino romantico.
Ci sono scene sulla neve divertenti, ci sono scorci struggenti su Florian.

Tutto bello e ho seguito con entusiasmo gli sviluppi dei due, però per quasi metà libro mi sono chiesta dove fossero finiti i suoi vampiri tutto sesso e ferocia. 
Poi (per fortuna) sono arrivati.
Sono arrivati in ghingheri e molto cattivi. 
E mi sono goduta anche il lato hot, scorretto e amabilmente violento/avventuroso di MB.
Anche di questa storia (l'ennesima) sono stata soddisfatta.

Amarilli




1 commento:

  1. lo inizio presto, adoro MB e i suoi vampiri. E come te adoro il fatto che riesca sempre a sorprendermi

    RispondiElimina

Powered by Blogger.